AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   negozi di acquari a Genova...dove e quali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120593)

Davide a Genova 07-03-2008 00:09

negozi di acquari a Genova...dove e quali?

scrivo questo thread perchè ho ripreso ad avere un acquario dopo una vita... quand'era bambino andavo da tropicarium, vicino a via xx; se no ero stato qualche volta a l'acquario (quello vicino a campo pisano, che però ha chiuso).

ora in zona centro / levante ho solo presente un negozio in via colombo, che però non è proprio il massimo (non ho parlato con il titolare ma chi era li per lui era completamente impreparato), in più è caruccio.

qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
grazie :-)

lorenzomontecatini 07-03-2008 09:13

L'acquario in Piazza Campopisano non ha chiuso, si e' trasferito in zona foce in Via Morin Tel. 010/540036

Davide a Genova 07-03-2008 10:50

grazie :-))

adrian 72 07-03-2008 19:39

Per me il top rimane "happy fish" sia per la competenza che la varietà e la qualità degli animali che dei prodotti !
Rimane in via Bernardo Castello 10 r
Ti lascio anche il telefono 010-5705708
Io ormai non vivo più a Genova ma ogni volta che posso vado da lui!
Anzi digli che ti mando io !
Alberto di Mondovì !Lui si ricorda sempre!
Ciao ! :-)

adrian 72 07-03-2008 19:45

Per me il top rimane "happy fish" sia per la competenza che la varietà e la qualità degli animali che dei prodotti !
Rimane in via Bernardo Castello 10 r
Ti lascio anche il telefono 010-5705708
Io ormai non vivo più a Genova ma ogni volta che posso vado da lui!
Anzi digli che ti mando io !
Alberto di Mondovì !Lui si ricorda sempre!
Ciao ! :-)
Ops lo mandato due volte!!

Davide a Genova 08-03-2008 21:44

all'Happy Fish ci sono stato, così come all'Acquario in via morin ed all'Acquario in via colombo.

breve descrizione, nel caso potesse tornare utile a qualcuno.
Happy Fish: bel negozietto. il titolare è molto gentile e competente, il negozio è ben tenuto e fornito (ci sarebbe qualche parola da spendere sul commesso, ma forse era solo un amico che teneva momentaneamente il negozio).
L'Acquario di via morin: la titolare sembra moderatamente compente, ma forse cerca un pò troppo di vendere, a scapito della professionalità. il negozio è fornito, certo però che due bocce d'acqua con due pesci combattenti MORTI in vetrina non sono una bella presentazione...anzi...
L'Acquario di via colombo: non ho avuto modo di parlare col titolare (chi era li per lui, forse la moglie, di acquari capiva meno che mia moglie), quindi non posso giudicare. il negozio è piccolo e di conseguenza la scelta è quella che è; che è caro però lo posso dire, perlomeno rispetto agli altri due ed a internet.

bajo 12-03-2008 00:31

Happy fish è sicuramente il top per quanto riguarda i pesci...
Di non ancora segnalati posso citarti Acquario Discount in via Solimano, la cura delle vasche non è estrema ma l'ho trovato piuttosto conveniente sugli accessori...

Davide a Genova 30-03-2008 23:43

Sono stato da Pianeta Blu (come mi era stato consigliato qui si AP).

Il negozio non è ordinatissimo ma è ben fornito, in più, anche se non ho avuto modo di parlare con il titolare, sua moglie è stata molto gentile e competente, e, dato che ero indeciso se comprare una cosa o no, mi ha consigliato per il meglio (cioè di non comprarla).
Il primo posto dove chi era al posto del titolare è stato "all'altezza" #25

Andre#8 06-04-2008 13:57

Ce n'è uno anche per andare a Molassana...o comunque lungo il torrente(scusate ma non sono di genova)...il negozio non è per niente bello però mi ricordo che faceva dei prezzi assurdi (3*2....10+5 omaggio...ecc)...

Per l'acquario in via Morin quoto...il negozietto è carino,però lei ha un'aria un pò menosa e....cerca di vendere!!!!

Savatage 25-04-2008 12:25

Da Happy Fish mi trovo benissimo, lì le vasche sono curate e c'è una discreta varietà di pesci. Il titolare (o sono 2?) è gentile e competente. Dal negozio in via Morin passo ogni tanto (più che altro per prendere l'acqua di osmosi) ed ho notato che a volte ci sono dei pesci morti nelle vasche e certamente non è bello da vedersi. Spesso però ha dei pesci un pò diversi dai soliti, ultimamente erano arrivati alcuni loricaridi anche se secondo me la loro classificazione era un pò "sibillina".... :-))
Non sono ancora stato da Pianeta Blu a Sestri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.