io purtroppo (caxxata a parte con l'amuchina su quello che mi era rimasto nel cubo e che cresceva abbastanza bene) ne avevo comprato due composizioni in legno e, nella vasca grande, ha fatto una pessima fine, staccandosi dai legni e poi ...

... non so se sia stato mangiato o sia semplicemente deperito per chissà quale strana causa ... mi sono rimasti solo gli steli senza più microfoglioline attaccate
comunque ho preso ieri una decina di cherry insieme a del muschio e 'riavviato' il cubo (il secondo tentativo di riproduzione delle japonica è stato un insuccesso peggio del primo ... forse le uova non erano state fecondate

... anche se verdognole ... ma non ho visto nessun 'animaletto' muoversi come invece era successo l'altra volta

)
i gamberetti hanno trovato, credo, tanta pappa sui vetri e sui pochi arredi ... guardando quanta 'cacca' mi hanno fato durante i primi 15 minuti di nuoto libero alla scoperta della vaschetta

era abbastanza fillaginosa ... questa sera ricontrollo ed eventualmente provo con un pezzetto d'aglio e/o un pezzetto di spirulina in pasticca
riguardo il muschio credo che abbia bisogno di poca luce e forse molto movimento d'acqua

(magari anche acqua più fredda)
spero di riuscire a fare qualche foto in serata