Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-07-2008, 00:28   #11
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Se credi anche agli asini che volano..
sabryina non è in linea  

Vecchio 24-07-2008, 00:53   #12
black tiger
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ke c'entra infondo è una cosa possibile....visto ke si sono accoppiati anke cavallo e zebra (e il cavallo e + grosso), e anke tigre e leone

Vecchio 24-07-2008, 01:34   #13
sabryina
Discus

Feedback 0/0%

E' un argomento battuto e ribattuto.. dove tutti ne parlano ma nessuno posta foto. Chissà come mai.. magari perché non esiste?
sabryina non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 06:39   #14
Angel
Guppy

L'avatar di Angel

Città: NY, USA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

black tiger: di cavolate (come ha gia' detto giustamente sabryina) ti sei divertito a dirne abbastanza Pero' siccome mi sei simpatico, cerchero' cmq di rispondere ad alcune tue affermazioni serie, (anche se non vere ) giusto per continuare a dare un tono di serieta' al topic aperto da morfeus02

Allora, ascolta bene E' vero che i maschi di Guppies sono enormemente attratti dalle femmine (sia della propria specie che di altre affini) visivamente piu' grandi che ci sono intorno a loro e questo risulta da determinati studi etologici realizzati anche con il contributo prezioso di semplici acquariofili che hanno osservato questa cosa. Quindi e' possibilissimo vedere in acquario un Guppy maschio corteggiare non solo le femmine piu' grandi della propria specie ma addirittura anche delle grosse Mollies, con chiari tentativi fugaci di accoppiamento (tramite evidente erezione del gonopodio). Ma da questi finti accoppiamenti non e' nato, che si sappia, un solo (e dico uno) avannotto. Tutto chiaro fin qui? Bene, andiamo oltre

La storia dello Pterophyllum scalare-altum Che qualcuno abbia ipotizzato (fai attenzione al verbo che ho usato) che alla base del cosiddetto Scalare "Rio Negro" (che non e' altro che una sigla commerciale), data l'evidente rassomiglianza con lo Pterophyllum altum, ci sia un incrocio naturale tra queste due specie non dimostra assolutamente che cio' sia avvenuto (men che meno in un acquario) ed anzi fior fiori di illustri e famosi biologi-acquariofili lo hanno smentito ripetutamente definendo lo Scalare "Rio negro" solo come una delle forme esistenti di Pterophyllum scalare selvatico, forse il piu' interessante (acquariologicamente parlando).

Cioe', come ho cercato di dire, esistono dei blocchi (anche tra specie affini tra di loro) che ne impediscono la riproduzione. Lo so che a tratti puo' sembrare strana 'sta cosa ma e' cosi. Quindi, ad esempio, si e' ottenuta la cosiddetta Poecilia velifera nera (o "dalmata" o "polvere d'oro") nata dall'incrocio tra Black Mollies e P. velifere ma non si potra' mai avere un Guppy "platy" (cmq non secondo riproduzione naturale). Ok?

P.S. Se non sei ancora convinto di questa cosa...chiedi ai pesci, loro lo sapranno certamente meglio di noi
Vecchio 24-07-2008, 15:22   #15
black tiger
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
be devo dire ke unavolta qualcuno postò la foto di un'inrocio tra guppy femmina e black molly maskio nella sezione poecilidi, e poi non sembrerà impossibile dopo aver guardato questo video http://www.youtube.com/v/ZYuL0nEvoXQ e queste foto:

Vecchio 24-07-2008, 15:28   #16
sabryina
Discus

Feedback 0/0%

A me l'ultimo sa di fotomontaggio.. il centro del corpo e le zampe son sfuocate rispetto alla coda e collo e testa

Sul "zebrallo" ne avevo sentite anche io, ma non c'entrano un kaiser con i poecilidi.. -28d#
sabryina non è in linea  
Vecchio 24-07-2008, 15:34   #17
black tiger
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
lo so benissimo ke non c'entra con i poecilidi, era x dimostrare ke si potrebbero accoppiare blak molly e guppy PS:hai visto il video?

Vecchio 24-07-2008, 15:41   #18
black tiger
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
inoltre tutti e tre questi animali li fecero vedere anke a studioaperto (il tg di italia 1).

Vecchio 24-07-2008, 15:48   #19
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Evitiamo di sparare cose assurde solo perché se n'è sentito parlare senza avere basi certe e dimostrate su cui poter discutere seriamente.

Si sentono tante di quelle cavolate nel web (e non solo) che è facile dare adito a certe sciocchezze.

Quindi prima di rispondere ad un topic giusto per il gusto di aumentare il proprio contatore cerchiamo di accertarci sulle cose che scriviamo.

Visto che in questo topic si sta parlando solamente "di fumo" chiudo il topic invitando i partecipanti a contattarmi in mp per qualsiasi chiarimento.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tra