![]() |
riproduzione tra differenti varietà di trichogaster
Ciao a tutti!
Ho nella vasca un trichogaster leerii e un Trichogaster trichopterus visibilmente uno maschio (il trichopterus) e una femmina (leerii) volevo sapere se è possibile che si riproducano anche se appartengono a 2 specie diverse grazie! :) |
è difficile che accada ma è possibile. #36#
|
Quote:
|
di nulla
|
Quote:
|
potrebbe essere possibile visto ke in commercio esistono incroci tra plati e portaspada...e anke quelli tra scalari e altum ;-)
|
Si ma tra un "Platy" ed uno "Xiphophorus" c'e' molto piu' in comune (geneticamente parlando) che tra un "Trichogaster leeri" ed un "T. trichopterus". Cosi' come un maschio di Guppies non si metterebbe mai a corteggiare, a fini riproduttivi, una femmina di Platy o di Xiphophorus (a meno che non si sbagli perche' preso dall'eccitazione generale :-D ). Potrebbe farlo invece con una femmina di Endler o di Gambusia, perche' ha molto piu' in comune con loro, capisci che intendo? Cmq se intervenisse qualcuno molto piu' preparato (di me :-D ) su questa questione, sicuramente userebbe i termini giusti per spiegarti meglio ;-) Tu, nel frattempo, credimi :-))
P.S. Incroci tra Pterophyllum altum e Scalare? -05 ? E dove l'hai sentita o letta 'sta cosa? E' gia' difficile riprodurli gli Altum, figuriamoci il resto :-) |
angela dir la verità platy e portaspada sono tutti e due Xiphophorus (Xiphophorus maculatus e Xiphophorus helleri) :-D , proprio x questo ho detto possibile visto ke leeri e trichopterus sono tutti e 2 Trichogaster (Trichogaster leeri e Trichogaster trichopterus) :-D ....inoltre gli inroci tra scalare e altum i sono e vengono a volte venduti come scalari rio negro o qualcosa delgenere (adesso non ricordo), e poi un'altro piccolo esempio è il red parrot, ke è l'incrocio di 3 ciclidi sud americani!!...e figurati ke una volta ho sentito parlare dell'incrocio di una femmina di guppy di ben 3 anni (praticamente enorme, circa 5 cm) con un maskio di black molly (poecilia sphenops)
|
black tiger, sugli incroci fra molly e guppy è una caxxata bella e buona #36#
|
be ma io ne ho sentito parlare!! come ho già detto,xò a volte ho visto dei guppy femmina di 5 cm, dal mio negoziante di fiducia, e visto ke i poecilia sphenops hanno una lunghezza sui 6 cm, non l'ho trovata una cosa così impossibile dopo tutto!!..e poi su questo forum ne ho sentito parlare già alcune volte, nella sezione poecilidi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |