Raffaele, la rete che ho usato io non è così molle e flessibile! In pratica è fatta di un filo di ferro abbastanza rigido. Non la tagli con le forbici normali e non la pieghi come se fosse cartoncino.
E' vero che può un po' imbarcarsi sotto il peso dei neon e perciò occorrono un paio di rinforzi.
Di certo non puoi usarla da sola per realizzare una struttura con cerniere.
Il plexiglass resta comunque il materiale più nobile e più bello a vedersi, si taglia facilmente con un seghetto per il ferro, ma assemblare i pezzi tra loro può essere già più difficoltoso.
Così pure mi sembra più difficile assemblare e tenere uniti materiali differenti tra loro.
Forse la cosa più semplice resta quella di realizzare una cornice in legno (ricoperto da una spessa mano di impregnante impermeabilizzante) su cui metti le cerniere e attacchi il plexi su cui avviti l'impianto luci, caso mai seghi delle sezioni del plexi per far disperdere il calore.
(Ma un benedetto coperchio 70 x 40 non si trova?)
buon lavoro e a risentirci
Claudio
|