|
Originariamente inviata da ale_nars
|
fappio, scusa ma io non capisco che scrivi,io inesattezze non ne ho scritte,anche perchè ho fatto delle domande e non ho riportato nessun dato...
|
Quote:
|
il bc aumenta a dismisura solo gli elementi legati alla calcificazione ,
|
questo non significa alzare il calcio e basta,la mia domanda era se questi esperimenti erano stati svolti in questo senso,ora dato che prima è stato detto che sopra 420 non aumenta la calcificazione,quello che scrivi tu:
|
Quote:
|
immagino che lo scopo sia quella di aumentarla...
|
è un po contraddittorio non trovi? per questo domandavo come mai secondo alcuni (che poi ancora non ho capito chi sono?) alzare il calcio sopra 420 sarebbe addirittura controproducente? secondo me è controproducente se alzo solo quello,ma se alzo anche stronzio,K,kh e mg no.
|
ale_nars, non secondo alcuni ma secondo me il calcio oltre 420 ppm è controproducente.
E' una mia affermazione , non di altri , per cui lascia il tempo che trova....
Il fatto invece che la crescita di coralli, nello specifico si trattava di Pocillopora damicornis e di Pavona cactus, non viene influenzata positivamente da alte concentrazioni di calcio , ( erano riportati nell'esperimento concentrazioni che partivano da 270 ppm fino a 600 ppm) , è proprio il risultato dell'esperimento scientifico , che non è fatto per uso acquariofilo nè per altro uso , è solo un esperimento scientifico . Punto e basta.
Mi devi scusare ma non trovo più il link dell'esperimento , è comunque stato fatto se ricordo bene intorno al 1995/1996.
Questi dati invece non lasciano il tempo che trovano proprio perchè sono supportati da prove scientifiche.
Ciao