Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
non saprei... qualcuna l'ho persa anche io, diciamo 4-5 su 70 che sono passate nelle diverse vasche... hai fertilizzato o pulito il filtro di recente?
ho cambiato l'acqua mercoledì scorso ed ho fertilizzato la settimana precedente (di proposito, avendo intenzione di mettere le caridine), sabato pomeriggio le ho inserite
MonstruM, non mi è sembrata una muta (fra l'altro prendendola avrei dovuto accorgermene, essendo vuota doveva essere più leggera) penso proprio che non si sia ambientata, nonostante le mie premure
se riesco a vederle le fotografo volentieri (è sempre più facile che fotografare un guppy ), speriamo che diventino più disinvolte e che si mostrano nel loro splendore, sono davvero timide! ...se ci sono ancora
Ma guarda le mie sono diventate così incazzate da riuscire sempre (e sottolineo sempre) a fregare il cibo all'ancystrus. Conta che mangiano direttamente dalle mie mani e direttamente le mie mani (la più grande ogni tanto mentre poto le piante mi assaggia... )
Sono animali da gruppo e 2 non lo formano,ma se inserisci troppe rischi che le piccole red vengano predate,se non si nascondono bene,durante il loro cambio muta.Ipotesi remota,ma non impossibile.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
REBECCA137, nessun problema di convivenza, ricordati però di mettere un prefiltro sul tubo di aspirazione per evitare che eventuali larvette di red cherry vengano risucchiate e frullate
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...