Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-06-2008, 06:29   #41
cavalloplus
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Prov. MI
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao
Ieri sera ho iniziato il trattamento con il costawert.
Come dicevo già ieri nessun accenno alla temperatura nelle istruzioni.
22 gocce per 40 litri a giorni alterni fino al settimo giorno nei casi più gravi, il tutto dopo aver rimosso il carbone!

Ora quanti gg faccio 3 5 7 non ci sono i puntini per decidere

Il costawert fa male ai pesci?
__________________


vendo la mia attrezzatura: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512606
cavalloplus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-06-2008, 06:41   #42
Perry Cox
Discus
 
L'avatar di Perry Cox
 
Registrato: Jun 2007
Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 2.683
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
cavalloplus qualunque medicinale fa male!
infatti si usano solo ed esclusivamente in presenza di malattia; l'utilizzo di medicinali è l'estrema ratio.

ma se non hai mai visto neanche l'ombra di un puntino, cosa ti ha fatto pensare che si trattasse di icthyo?


ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 12:40   #43
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
TuKo e tutti, mi scuso, francamente non ricordo esattamente cosa ho scritto o se ho fatto pasticci lasciando il messaggio incompleto, mi pare di avere detto, a proposito delle istruzioni del costawert, di seguire le istruzioni sulla confezione.... mi sembra una regola "di sicurezza" perchè magari uno acquista un prodotto con un nome simile ma una concentrazione di principio attivo differente, magari un formato diverso, per cui meglio non mischiare le istruzioni ma usare quelle sul prodotto.
mi scuso ancora con gli interessati se nella fretta ho dato info fuorvianti o ho omesso informazioni.
ciao, ba

PS TuKo: (se ritieni editalo, non so se è il posto giusto, ma pubbliche sono le tue osservazioni e mi pareva giusto che pubblica fosse la risposta, anche se ot) sull'aglio, credo tu ti riferisca a questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=190999
francamente non credo di aver copiato e quindi di dover citare la fonte: sono le info che ho imparato qui e dalla mia esperienza, avrei difficoltà a citare un testo, molto l'ho imparato discutendo con lele sulla sezione malattie e provando com'era meglio coi miei platy. dopo la tua pesante affermazione (pesante perchè puoi verificare nei miei messaggi precedenti che ogni volta che ho citato ho messo il link, è una mia abitudine nella vita e non solo qui), ho controllato ma non c'è un post specifico in malattie e inoltre.... a memoria non riesco neppure a risalire a chi mi avesse insegnato che feci bianche e filamentose possono essere sintomo anche di una semplice affezione -tipo un nostro mal di pancia- e non solo di vermi e flagellati.... forse nico su poecilidi ma non ne sono più sicura.... insomma, ho scritto di getto, e la fonte è quella che sono andata a specificare ora sotto il post.... magari mi sono imparata a memoria qualche espressione? mi sembra un po' assurdo dover rispondere ad una osservazione del genere perchè le scuole dell'obbligo le ho passate da un po', ma se serve a vivere in pace su questo forum, lo faccio.
saluti ancora, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 14:41   #44
cavalloplus
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Prov. MI
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo brustia
cavalloplus qualunque medicinale fa male!
infatti si usano solo ed esclusivamente in presenza di malattia; l'utilizzo di medicinali è l'estrema ratio.

ma se non hai mai visto neanche l'ombra di un puntino, cosa ti ha fatto pensare che si trattasse di icthyo?


ciao,
paolo
dal fatto che un pesce ha i puntini bianchi e li ha avuti per un po' poi è stato isolato

quindi nell'acqua c'è qualcosa che non va dato che da venerdì a oggi mi sono morti 5 guppy.....

in più sembra un disinfettante dell'acqua.... io ho un problema che non sta nei valori... in cosa può stare? una malattia e dato che il neon che ho isolato è pieno di puntini penso che nell'acqua ci sia la malattia

@babaferu: se posso spezzare una lancia in tuo favore avevo capito che il tuo fermo fermo stoppa tutto nascondeva questo: in qualche post prima ho detto che non mi ricordavo bene il nome, poi mi suggeriscono come usare il costawert io dico va che è tutto diverso il mio modo di usare e tu mi hai consigliato di seguire quello che mi dicono a me piuttosto di fare cavolate confondendo i medicinali....
cavalloplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 15:33   #45
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
cavalloplus, ...grazie.

sui giorni di cura, se sulla confezione è riportato 5 poi cambio acqua, fai così, tantopiù se non vedi più puntini (se ci fossero ancora puntini, in ogni caso in genere a termine ciclo si fa comunque un cambio e si mette il carbone attivo, per consentire ai pesci di riprendersi, poi dopo 36 ore si riprende col medicinale). fai moltissima attenzione alla temperatura dell'acqua. anche io sto lottando contro l'ictio, per fortuna senza decessi, ma ti posso dire che finchè non ho stabilizzato la temepratura a 30° non ho visto miglioramenti (avevo un riscaldatore malfunzionante e sono rimasti i primi gg della cura a 28° -io uso l'esha exit perchè è poco impattante sulla vasca e sui pesci più sensibili).

visto che siamo in chimica, e il post è partito su tutt'altro, ti consiglio di postare in malattie descrivendo bene l'insorgenza del problema, la scia di decessi e la cura che stai somministrando, non per mancanza di fiducia su chi ti sta seguendo qui, ci mancherebbe, anzi paolo se ha voglia può continuare di là, ma perchè in questo periodo (come ad ogni cambio di stagione, mi pare) si sta discutendo molto di ictio, puoi leggere esperienze simili alle tue e confrontarti in una sezione specifica.
la scheda in malattie è questa: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90408

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2008, 11:07   #46
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Baba sai bene che le contestazione devono esser fatte via MP(chiaramente indicato nel regolamento),questo indipendentemente dal fatto,che io abbia mosso delle osservazioni pubblicamente.
Detto ciò,ho scritto quelle cose non perche metta in dubbio la tua preparazione o l'esser documenta,semplicemente perche(mi auto cito):
Originariamente inviata da TuKo
.........In questo modo se qualcuno volesse andare oltre i tuoi "telegrafici" messaggi può farlo.
Tutto qua!!

P.S. Che tipino che sei !!!
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21300 seconds with 14 queries