Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dai per scontato che la vasca sia mortale?
Si tratta giusto di una precauzione
Anzi, speriamo che non sia malato di una qualsiasi cosa, sennò mi gioco la salubrità della vasca!
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
...sono tentato di inserire qualche pesce un pò più "facile" tipo un paio di black molly, per collaudare la vasca prima di inserire i multi
no, perchè? Guarda che i multi sono pesci molto più resistenti dei poecilidi, misura i nitriti e dopo una settimana che sono a zero inserisci i multi.
E poi, metti che i black molly siano portatori sani di qualche malattia, per i poecilidi è facile, che fai, ti vuoi infettare la vasca deliberatamente?
A parte che il molly non è un pesce di serie B rispetto al multi
Caspita! Li sto adorando questi multi ancora prima di vederne uno dal vivo!
Originariamente inviata da Miranda
E poi, metti che i black molly siano portatori sani di qualche malattia, per i poecilidi è facile, che fai, ti vuoi infettare la vasca deliberatamente?
A questo ci avevo pensato...li avrei presi da un negozio che li ha in vasca da un paio di mesi...se fossero ammalati avrebbero già dato segni,no? Cmq il rischio di malattie latenti c'è indubbiamente...
Originariamente inviata da Miranda
A parte che il molly non è un pesce di serie B rispetto al multi
Mille volte d'accordo. Non penso ci siano pesci di serie A e B, ma immaginavo che fossero più robusti dei multi e che fossero un primo buon test, e soprattutto li trovo subito (mentre se mi muoiono i multi devo aspettare ancora due settimane per farmeli arrivare dalla Danimarca)...ho pensato ai Black perché li devo comunque acquistare per la vasca della mia ragazza, dove c'è una femmina da sola, quindi non avrei avuto problemi a sistemarli dopo...ma se i multi sono davvero così resistenti, non penso sarà il caso..
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Io ho allestito il 55l. per loro e dopo una settimana che i nitriti erano a zero, ho inserito i multi, nessun problema. Pensa che la prima volta mentre li trasferivo dal sacchetto uno mi è pure capitombolato per terra da un metro e mezzo di altezza e non s'è fatto nulla.
Coi poecilidi invece ho sempre avuto problemi di malattie, tranne che con quelli che mi sono nati in vasca che per vari motivi sono più resistenti.