Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-06-2008, 16:07   #5
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
ho sistemato qualche "quote"

Originariamente inviata da Marco
Originariamente inviata da Mario

dunque
parto con i notobranchius
ne ho prese due coppie che ho tenuto in 2 vaschette da circa 10/15 litri

...quali nothobranchius?...esiste un centinaio di specie (tutte con la h tra la t e la o)...quale hai comprato? li hai comprati in negozio o a Ferrara?... spero siano due coppie della stessa specie e popolazione!...
“buona quella della h tra la t e la o”
(lotto 328) Nothobranchius cardinalis
(lotto 313) Nothobranchius rubripinnis Mbezi River TZ 83-5 albino
Entrambi presi a ferrara
filtro ad aria che accendo per 6 ore ogni 48 ore circa quando mi ricordo, fondamentalmente li ho tenuti in acqua stagnante facendo frequenti piccoli cambi parziali
"..ma il filtro non riesci a farlo funzionare 24 su 24?.....
Se è necessario mi attrezzo
uniche piante sono la lemna minor

..sarebbe meglio che crei dei divisori, con un legno con microsorium, mop acrilici e qualche altra pianta..
In che senso divisori?

li ho nutriti per 2 mesi esclusivamente a dafnie
....dafnie vive sono ok, ma i notho necessitano di cibo più proteici, quindi chironomus e artemia.... le dafnie vanno bene per le fibre...
Vada per i chironomus
Se integro con del granulare superproteico che uso per i guppy secondo voi va bene?

se pensi di usare queste vaschettine autocostruite per metterci la torba e raccogliere le uova vanno bene, secondo me sono però più comodi i vasetti per frigorifero in vetro di quelle dimensioni... il coperchio è in plastica e ci fai un buco di 4cm di diametro... mi raccomando!.. niente fondo in acquario... i notho depongono sul fondo e quindi non riesci a raccogliere le uova, a meno che non decidi di fare un fondo di sola torba...
le vaschette non hanno fondo, come da consigli sui vari articoli in giro per il web
le alternative che ho sono:
o mi costruisco le vaschettine per la torba
o uso vasetti cilindrici più larghi che alti senza il coperchio

Originariamente inviata da lion1810
Per la torba Mario dai un'occhiata qua

http://www.gaem.it/pubblico/gruppi_t....shtml#cap4_01
..la scelta della torba non è così semplice... andrebbe testata... molto più facile comprare quei dischetti di torba per semenze "Jiffy" o altre marche.. basta togliere la reticella, metterle in acqua calda affinchè affondino subito e metterla nei recipienti...
Sono questi? http://cgi.ebay.it/10-Dischetti-Jiff...mZ300219773613

mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
qualche