frodino, PERRY è un esperto e ha fatto un trascloco da vasca già BEN avviata.. è un altro discorso...
dato che ci sono passata vi consiglio così:
1. niente negozianti (per carità.. nessuna offesa.. ma con quello che di solito fanno buttare di soldi eprchè non capiscono nulla...)
2. avere pazienza e calma. mettete da parte un po' di soldi e acquistate tutta l'attrezzatura, poi partirete con le rocce VIVE che potete tranquillamente prendere qui sul mercatino per cifre ottime.
mano54 ,dici: "io essendo principiante ho il densimetro....pero' sicuramente è indicato il rifrattometro!(che prendero' tra qualche tempo).
Lunedi prendero' anche l'osmoregolarore che se tutto va bene mi arrivera' entro fine settimana. "
il rifrattometro è una delle prime cose da prendere senza quello... non va! se non si ha l'impianto di osmosi potete prendere l'acqua dal negoziante (controllatela che sia decente) e poi salate con un buon sale... rifrattometro alla mano.
l'osmoregolatore verrà dopo.... non hai coralli in vasca... puoi rabboccare a mano....
frodino: lascia perdere l'acqua del negoziante, parti da solo... acqua di osmosi e sali portando la salinità al 35 per mille... lasci girare a temperatura di 26° per 48 ore e poi metti le rocce... nulla di più....
|