Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
riguardo la temperatura è troppo alta?per abbassarla che faccio? con il vecchio acquario con 40 gradi fuori e 32 dentro arrivava a 27 , voi cosa fate in queste situazioni?
riguardo la temperatura è troppo alta?per abbassarla che faccio? con il vecchio acquario con 40 gradi fuori e 32 dentro arrivava a 27 , voi cosa fate in queste situazioni?
vedi che torna utile l'acquario aperto ... tieni il coperchio aperto e la luce non non + di sette ore , qualcuno usa delle ventole per favorire l'evaporazione e non far salire tanto la temperatura...
io sono fortunato oltre ad avere l'acquario aperto l'ho sistemato in soggiorno dove la temp. per merito dell'isolamento non supera i 25/26 gradi...
per i pesci si sono un po' tantini ma sopratutto sono tanti tutti insieme... il filtro biologico bisogna considerarlo in rodaggio nei primi 3 mesi...
francesca64, fortuna che ti avevamo consigliato non + di 2 pesci nel tuo acquario...
speriamo che il filtro tenga la carica organica... tua sorella che vasca ha? se gliene darai 2 dovrebbe essere almeno 60L.
gli inseguimenti sono normali all'inizio, sono un po' nervosetti per la nuova casa. per la temperatura tieni aperto lo sportello e tieni a manetta le bollicine che escono dalla pompa: il tutto aiuta a far evaporare l'acqua ed abbassare la temperatura.
lo so che non dovevano essere più di 2 , ma non ho resistito , mia sorella ha un acquario più grande del mio , quindi va bene , ho aperto il coperchio e messo a manetta l'areatore del filtro da subito e ho abbassato anche il livello dell'acqua , il filtro che non sopporta la carica organica motivo l'avvio da troppo poco tempo ?, con la conseguenza appaiono i nitriti? comunque le piante le assaggiano il microsorium lo stanno gradendo
il filtro che non sopporta la carica organica motivo l'avvio da troppo poco tempo ?,
Si può succedere..i nitriti non compaiono semplicemente i batteri che trasformano i nitriti in nitrati vanno in crisi di conseguenza i nitriti si alzano
francesca64, sono troppo bellini i nuovi ospiti!
Io direi di non bagnarsi prima che piova: vediamo come si comporta il filtro, poi eventualmente si prendono provvedimenti.
Intanto goditi i pescetti, li hai desiderati tanto
Claudio s, no non le mangiano le piante però le hanno assaggiate
Johnny1977, si sono proprio bellini , la temperatura si è abbassata a 24,5
una domanda da neofita , che atteggiamento assumono gli orifiamma quando dormono si mettono a filo fondo ?
Il modo di dormire varia da pesce a pesce, non è uguale per tutti. I miei ogni tanto dormono sul fondo, altre volte stanno fermi al centro, immobili, quasi sospesi... sembrano messi nella gelatina
inizia a dargli un po' di verdure come zucchine, spinaci, piselli ecc. magari smettono di mangiucchiare le piante. ma all'inizio è anche normale. sono giovani e curiosi e come i bambini toccano tutto. solo che loro non hanno le manine e quindi toccano tutto con la bocca