AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   rodaggio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130570)

francesca64 30-05-2008 12:39

rodaggio acquario

ieri sera sul vetro dell'acquario ho beccato una lumachina chissa dove si era nascosta sicuramente in una delle piante è apparsa dopo 3 settimane dall'ainserimento delle piante , l'ho eliminata :-) , un paio di giorni fa avevo tolto delle foglie rovinate alle echino ho lasciato però gli steli che stavano marcendo , ho eliminato anche quelli con mia somma meraviglia ho scoperto che le radici si sono gia ancorate nella ghiaia ho provato a tirare la piante ma non vengono via, stanno spuntando nuove foglie , fra una settimana dovrei prendere i pesci sara dura sciegliere quali , il blackmoon sicuro l'altro bho!!!!!!

*Johnny* 30-05-2008 13:26

#70 Bene!

francesca64 30-05-2008 17:13

la temperatura dell'acqua è passata da 21 gradi a 26,3 si è un po alzata l'unico valore che è cambiato

Claudio s 30-05-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviata da francesca64
la temperatura dell'acqua è passata da 21 gradi a 26,3 si è un po alzata l'unico valore che è cambiato

beati voi quì si accende ancora il riscaldatore tarato sui 22 gradi -05 , per le lumachine non ti preoccupare gli orifiamma si pappano le uova e mangiano le piccoline ...nel mio acquario ne sono sopravissute solo 2 ed ora sono grosse come monete da 5 cents ed in 5 mesi di piccole non ne ho + viste...(ne sto allevando qualcuna nella boccia con pianta in idrocoltura e quando saranno + grandine le inserirò... :-)) mangiano le alghe.. :-)) )..

*Johnny* 30-05-2008 21:08

Claudio s, ma di che lumachine si tratta? Le hai comprate o le hai trovate nel tuo acquario?

Claudio s 30-05-2008 21:37

Johnny1977, physa le cosidette infestanti e ti posso assicurare che arrivano a 15 millimetri di lung...( erano nelle echino)

francesca64 30-05-2008 22:18

non ho resistito visto che stasera sono andata nella città e in zona dove c'è il negozio sono entrata e preso gli orifiamma sono 3 grandini belli cicciottelli e 2 black moon piccoli piccoli , ho detto al negoziante che la temperatura dell'acqua era a 26 mi ha detto che è troppo alta mi ha consigliato di togliere il coperchio , ho fatto così, la temperatura si è gia abbassata di un grado , ho tolto anche il cartoncino nero da dietro non individuavo i blackmoon , togliendo il cartoncino mi sono accorta che il colore dell'acqua è ambrato anche avendolo bollito e tenuto in una bacinella con l'acqua butta ancora fuori qualcosa , spero non sia pericoloso per i pesci, che dopo aver lasciato il sacchetto galleggiare nell'acquario per 20 minuti ho messo un po dell'acqua dell'acquario e poi con il retino delicatissimamente ho preso un pesce per volta e l'ho appoggiato delicatamente nell'acqua , uno degli orifiamma grandi corre dietro ad un black moon e quello scappa ha qualche significato particolare ?

francesca64 30-05-2008 22:29

altra foto

Claudio s 30-05-2008 22:45

Quote:

uno degli orifiamma grandi corre dietro ad un black moon e quello scappa ha qualche significato particolare ?

ciao..bellini i tuoi nuovi compagni di vasca...penso che debbano solo fare un po' di amicizia,saranno anche un po' nervosi per il trasferimento... riguardo l'acqua ambrata è tuttaltro che nociva...però Francesca dovevi cominciare inserendo solo 2 pesci all'inizio.... così rischi di mandare in crisi il filtro...

francesca64 30-05-2008 22:58

mando in crisi il filtro?cioè sono troppi , allora ho fatto un ragionamento, non ho la certezza matematica che si adattino tutti alla nuova casa io me lo auguro ma se qualcuno non si adatta , se tra qualche mese si saranno adattati tutti 2 li regalo a mia sorella le rimetto in funzione il suo acquario, non mi picchiate erano un offerta che il negozio fa da 2 mesi 5 orifiamma 9,99 euro :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.