ma scherzi? io un anno fà ne sapevo meno di te...e poi siamo qui per aiutarti...
ti consiglio comunque di non mettere troppi pesci anche perchè avrai invertebrati e poi perchè è meglio lasciarli più spazio per nuotare e non creare tensioni territoriali...
per lo skimmer il BM160 è dato da 200 a 600 lt per la casa (inteso lordi) il 110 è per 400(media) sempre dalla casa quindi siamo lì... l'ati costa di più ma adotta una tecnologia evoluta e silenziosa..
l'h&s è il classico skimmer sicuro molto performante e affidabile ma necessita di una modifica all'uscita per abbassare il rumore dell'acqua in caduta (se fai cerca scarico skmmer H&S o simil dovrebbero uscirne migliaglia di topic che spiegano come silenziare con un tubo e un raccordo a gomito di pvc, molto semplice)
in tema di bolletta il bm160 consuma 13 wat l'h&s 110 18 wat (pompa aquabee) quindi siam lì!
se fosse mio io farei ATI perchè secondo me si sta dimostrando un prodotto performante silenzioso dai bassi costi di gestione e davvero bello e rifinito bene (tra qualche mese mi prendo il BM200...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
comunque in un 200 lt certo che puoi mettere degli sps... serve acqua pulita illuminazione adeguata e tanto movimento...se guardi nella sezioni nano trovi vasche con sps in 30

litri...