Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-05-2008, 20:28   #1
stebl
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppyna boomerang

salve a tutti.
credo che non sia la sezione giusta....ma tra le malattie non rispondeva nessuno... la povera guppyna sta decisamente male. perciò chiedo scusa in anticipo
Un guppy femmina presenta questi sintomi.
circa due settimane fa, dopo il parto, ha cominciato a nuotare in verticale con la testa in giù. Comunque mangiava. poi ultimamente (circa due tre giorni) non sta più in verticale ma ha assunto una distorsione della colonna vertebrale verso il basso nella parte posteriore (per intenderci vista dal fianco sembra un boomerang). le pinne non sono tenute strette e da oggi tende a nascondersi tra gli arredi del fondo. Ha anche un occhio opaco. Credo si tratti di una qualche infezione batterica interna, però nn sn in grado di dire il colore delle feci in quanto non è nel mio acquario e non posso controllare. NOn so se si possa fare più qualcosa. ho letto in giro di cure antibatteriche a base di bagni in soluzioni salate, oppure diqualche prodotto apposito. Qualcuno mi saprebbe dare delucidazioni in merito.
I valori dell'acqua sono NO2 circo 0 e NO3 circa 25 mg/l: mi sembrano ok.
La ho isolata purtroppo solo ora: c'è pericolo per gli altri pesci?
ringrazio già da ora chi gentilmente potrà aiutarmi
stefano
stebl non è in linea  

Vecchio 16-05-2008, 20:37   #2
GEMMO
Ciclide

Città: bassano del grappa VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GEMMO

non mi ricordo il nome ma mi sembra che la causa sia una dieta solo vegetariana. puo essere?con cosa la
alimenti?
GEMMO non è in linea  
Vecchio 16-05-2008, 20:39   #3
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

mi spiace, è una brutta malattia chiamata columnaris, molto contagiosa e purtroppo porta alla morte della popolazione dei guppy che entrano a contatto. Prova a documentarti su questa malattia, è stata trattata molte volte sul forum, spero che qualcuno sappia darti una mano, io non me ne intendo di questa malattia, non avendola mai avuta, per fortuna
(Ale87tv)
Tropius non è in linea  
Vecchio 17-05-2008, 13:30   #4
stebl
Avannotto

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Quote:
non mi ricordo il nome ma mi sembra che la causa sia una dieta solo vegetariana. puo essere?con cosa la
alimenti?
tutti i pesci sn alimentati con mangime in scaglie della sera e il micron (sera) per gli avannotti presenti
Quote:
mi spiace, è una brutta malattia chiamata columnaris
non credo si tratti di malattia colonnare: ho letto i sintomi sulla scheda che si trova nella sezione malattie ma non ho mai notato batuffoli bianchi sulla bocca o corrosioni sul viso.inoltre la guppy non ha perso colore.la respirazione non direi nemmeno che sia accelerata.
da quando l'ho isolata in acqua leggermente salata (18 gr per litro) sembra un pochino essere migliorata ma ancora ha problemi di "assetto", l'occhio sembra essere tornato normale.Si dice che l'aglio sia un antibiotico naturale (tant'è vero che ci sn persone che per questo motivo lo mangiano a spicchi e pure mia nonna lo mette nel latte caldo quando ha il raffreddore -05 ) perciò pensavo di sbriciolarne un pò insieme a delle verdure facendone un pastone che desse anche delle vitamine. che ne dite?
stebl non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 11:53   #5
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

stebl, la sezione più appropriata è malattie e parassiti dolce e dato che hai ricevuto risposte questo lo chiudo
milly non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
boomerang , guppyna