Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-08-2005, 16:53   #11
TROPICAL BOY
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
COSI COME è

2 cichlasoma + 4 PLATY + 2CHANDA + 2 COLISA + 2 CORYDORAS + 2 ANCISTRUS+ 2 RAMIREZI + 2 SCALARI
TROPICAL BOY non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2005, 20:27   #12
c3b8
Ciclide
 
Registrato: May 2003
Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 45
Messaggi: 783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piernick
Scusa ma prova a mettere un areatore in vasca anche con kh 4 e dopo 24 ore fai il test ph così ti rendi conto, l'areatore consuma tutta la co2 ed il ph va su a meno che tu non abbia kh0 comunque poi ognuno fa come crede se a te riesce di far crescere le piante con l'areatore e senza co2 complimenti beato te.
chiedo scusa probabilmente mi sono spiegato male, l'areatore in se non destabilizza il ph in quanto non crea sbalzi, picchi o oscillazioni del ph, lo porta semplicemente ad un livello leggermente piu basico, eliminando l'anidride carbonica disciolta in acqua (come hai giustamente scritto). per quanto riguarda il kh probabilmente ti sei confuso, con kh=0 hai il ph che ti passa da 5 a 8 con un niente, forse intendevi kh=10 o meglio a 20, con livelli di durezza così elevati l'effetto tampone è altissimo e ci vogliono grosse quantità di co2 per abbassare il ph ed un areatore non cambierebbe di niente l'acidità dell'acqua. per le piante non cresce niente se ci metti l'areatore, non ho mai sostenuto il contrario anzi... solo che prima di consigliare l'acquisto di un costoso impianto a co2 è forse il caso di informarsi sulle esigenze della vasca, io trovo sia inutile spendere tutti quei soldi quando si hanno piante che chiedono poco come nutrienti, e che comunque crescerebbero lentamente anche con la co2...
__________________
ciao
andrea
c3b8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2005, 20:38   #13
piernick
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: venezia
Messaggi: 966
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si si mi son confuso intendevo kh alto e non basso.
abbiamo un'idea diversa per quanto concerne la co2 ma il mondo è bello perchè vario e le filosofie si sprecano.............
per il resto tutto ok
Ciao ciao
p.s. che poi vedo in giro da come posti non siam mica tanto lontani come idee
Ciao
__________________
Ciao
piernick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2005, 23:56   #14
c3b8
Ciclide
 
Registrato: May 2003
Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 45
Messaggi: 783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piernick
si si mi son confuso intendevo kh alto e non basso.
abbiamo un'idea diversa per quanto concerne la co2 ma il mondo è bello perchè vario e le filosofie si sprecano.............
per il resto tutto ok
Ciao ciao
p.s. che poi vedo in giro da come posti non siam mica tanto lontani come idee
Ciao
sono sempre pronto a parlare per imparare cose nuove soprattutto con chi, come te, è in grado di sostenere e giustificare le proprie teorie concordo pienamente il fatto che il mondo è bello perchè è vario

per tropical: ammazza che fritto misto , ma chi ti ha consigliato quel groviglio di speci?!? se è stato il negoziante fai un piacere ai tuoi pinnuti; cambialo!
sul fatto di aggiungere altri pesci direi che la risposta è un no categorico, l'unica cosa che puoi aggiungere è un buon quantitativo di piante soprattutto a crescita medio veloce, però prima posta i valori dell'acqua, se non hai i test per farli da te porta un campione di acqua dal tuo negoziante e fatteli fare, per poterti dare consigli corretti dobbiamo sare i seguenti parametri: GH, KH, PH, NO2, NO3 e quantità di lampade con relativa potenza, senza questi parametri diventa difficile darti dei consigli validi
__________________
ciao
andrea
c3b8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2005, 10:53   #15
TROPICAL BOY
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da c3b8
per tropical: ammazza che fritto misto , ma chi ti ha consigliato quel groviglio di speci?!? se è stato il negoziante fai un piacere ai tuoi pinnuti; cambialo!
lo so gia lo cambiato il negoziante e ha settembre cercero di cambiare qualcosina.
per quanto riguarda i valori io ti posso dire il ph 7.5
per il resto a settembre.

ps:ho levato il pesce rosso
TROPICAL BOY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2005, 11:06   #16
TROPICAL BOY
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguardo la co2 non ne ho bisogna perche' le piante crescono bene.cmq grazie
TROPICAL BOY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conviene , lossigenatore , mettere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17857 seconds with 14 queries