![]() |
conviene mettere l'ossigenatore????
ciao a tutti ho un acquario da 3 mesi e ora mi è venuto il dubbio se mettere l'ossigenatore a me è stato detto di no perche ' ho le piante che devo fare ???????
cosa potrei aggiungere nell'acquario??? |
no ossigenatore!
metti ancora + piante! e se ti va mettici CO2! e poi lo spettacolo comincia! |
NO NO NO
l'ossigenatore ti "mangia" quel poco di anidride carbonica che c'è in acquario e le piante non crescono più, per non parlare poi dell'effetto destabilizzante che ha sul ph. Come dice furio aggiungi piante che mi sembra un pò vuoto e, se puoi, comprati un'impiantino co2. Ciao ciao |
Quote:
trovo sia inutile spendere 100€ di co2 quando ho 18W su 120l e tutte anubias e microsorum... descrivi un po il tuo acquario con la popolazione e le piante, poi se ne discute su cosa ti serve effettivamente ;-) |
MI CONVIENE METTERE LE RADICI DELLA MANGROVIA
|
Quote:
2 CICHLASOMA SEVERUM 4 PLATY 1 CHANDA 1 COLISA 1 PESCE ROSSO 2 CORYDORAS 1 PULISCI VETRO COSA MI CONSIGLIATE DI METTERE O DI TOGLIERE IL MIO ACQUARIO è UN POSEIDON 80 80*30*48 100 L DITEMI TUTTO PS: LO SO CHE STARETE RIDENDO -04 -04 #18 #12 #12 LO HANNO FATTO TUTTI MI RISPONDETE GRAZIE!!! |
c3b8 ha scritto:
Quote:
tropical hai riportato male non ho chiesto io la descrizione però in effetti è cosa utile saperlo io toglierei il pesce rosso e come ti ho già detto metterei un po di piante in più quali non lo dico perchè, secondo me, il propio acquario è bello farlo come ti pare e piace. Se ti può consolare io non stò per niente ridendo............. ;-) ;-) ;-) Ciao ciao |
COSA AGGIUNGERESTI VISTO I PESCI CHE HO???? IO PENSAVO 2 COPPIE DI CICLIDI NANI PER VIA DELLA GRANDEZZA DEI CICLASOMA SE HAI QUALCHE CONSIGLIO DIMMELO ???? POI VOLELEVO AGGIUNGERE LE RADICI DELLA MANGROVIA CHE NE PENSI??? :-) :-)) ;-) -05 #13
PS: ACQQUARIO è 100 L |
PERCHE' DEVO LEVARE IL PESCE ROSSO
|
Ciao, quello che dovresti fare è informarti sulle esigenze dei vari pesci e fare una scelta anche sulla base dei valori dell'acqua.
Quote:
cichlasoma + gruppo di cory + ancistrus (puliscivetro) o gruppo di platy + gruppo di cory + ancistrus o coppia colisia + gruppo di chanda + gruppo di pangio o 2 pesci rossi. Alessandro p.s. dovresti scrivere sempre in minuscolo sul forum |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |