per il cibo come fate? il mio negoziante mi ha consigliato uova di artemia.. ma sono perplesso.
E' vero che non sono pesci voraci e un po' timidi, ma il fatto che questo mangime galleggi fa sì che non se lo filino nemmeno, o per lo meno lo vedo in vasca al lungo.
Ho provato a mettere il mangime in un bicchiere per farlo affondare prima di inserirlo in vasca; un po' meglio, ma i danio non sembrano troppo entusisti.
La vostra esperienza cosa dice?
Rispetto al numero pensavo di metterne 30 in 100l netti (per ora sono solo sei), sono troppo belle ste galaxy!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Bestiolino
|
ciao a tutti, ho preso 3 coppie di galaxy, sono bellissime!
volevo un po' di consigli sull'alimentazione, perchè stanno sul fondo e il cibo in scaglie glielo rubano le boraras.
sono un po' timidine, inoltre stanno vicino al riscaldatore.
ho 24° in acqua, a quale temperatura stanno?
avete qualche esperienza con questi pesci?
grazie a tutti, ciaooo
|
Io ne ho 6 (2m e 4 f) ma conto di metterne altre. Le tengo a una temperatura di 24°C, ph 7,5 (anche se è un po' tirato, però stanno bene da 6,5 a 7,5).
Sono davvero timide, quando mi avvicino alla vasca si nascondono, salvo poi saltar fuori piano piano. Amano 'giocare' con la debole corrente del filtro e non si limtano esclusivamente al fondo, anche se non arrivano mai, se non per un istante, alla parte più alta della vasca. Bisticciano per i territorio, in particolare ho una femmina rombi balle che mette in fuga anche i maschi. Non sono voraci, sto cercando di capire meglio come nutrirle, però per il momento sono belle vispe e colorate. Speriamo bene, fammisapere come vanno le tue