Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-08-2005, 06:02   #1
Cristall
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario color faggio chi ce l'ha?

in tutte le foto che vedo pubblicate dai tutti gli appassionati vedo solo acquari di colore nero, come mai?

non dovrebbe abbinarsi al colore dei mobili di casa?

nessuno ha i mobili color legno? + o - che si avvicini al faggio? sempre meglio di nero, no? -28d#
Cristall non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-08-2005, 08:07   #2
partenoboy
Pesce rosso

Città: Chicago
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

vabbè allora poi c'è il noce, il ciliegio.....meglio il nero
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2005, 09:23   #3
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Il problema è che nn li fanno del colore dei mobili che hai.. il "faggio" che ha la juwel ad esempio è orrendo (son tedeschi.. gusti orribili nei colori) perchè è un verniciato che nemmeno si avvicina a nessun colore.. difficilmente poi troveresti la gradazione di colore dei mobili che hai, quindi si mette il nero e via..
Altrimenti che fan bellissimi acquari molto decorativi se nn ricordo male c'è "MP Croci.." na cosa del genere.. però mi hanno detto che nn son granchè a qualità, oppure te lo fai fare artigianalmente.
Un'altra idea (che vorrei aver fatto pure io nn sapendo che il mobile juwel rispetto all'acquario nn è x niente fatto bene) è di farsi fare il mobile sotto con il legno che vuoi da un falegname e sopra l'acquario classico nero (in fondo pure il televisore o altre cose del genere nn lo trovi color legno).

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2005, 16:16   #4
Cristall
Plancton

Feedback 0/0%

perchè il mobile non è fatto bene? io lo visto mi sembra anche bello da vedere e funzionale, ha le due ante vuote dietro ottimo x i vari filtri e impianti vari, parlo del RIO300 e mobile.

quindi dici meglio nero? ce l'hai anche tu?
Cristall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2005, 19:42   #5
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Io ce l'ho.. l'acquario e anche il mobile.. (neri si).
Tornando indietro nn prenderei il mobile perchè costa troppo per il materiale con cui è fatto, te lo danno da montare e ti accorgi che è truciolato o roba simile verniciato (e in alcune parti l'ho trovato pure un pò scrostato)...
Certo è progettato per l'acquario, quindi ha gli interni con un grande buco dietro per far passare fili e cose varie e in mezzo un ripiano... io me lo farei fare in legno tornando indietro.. ovviamente i costi nn so a quanto ammonterebbero.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , chi , color , faggio , lha