Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si gippo hai ragione, pensa che avevo già montato le AB quasi due anni fà e avevano una luce bellissima, per cui ho rioptato per riacquistarle, ma saranno forse le lampade difettose o non sò chè, ma sembra di essere in discoteca.....
SupeRGippO, se tu mandi le domande all'AquaMedic per le lampade Aqualight forse hanno pure ragione a non risponderti.....
Quote:
bhò, fatto stà che io sono tornato alle vecchie BLV da 400 watt, e tagliate con un T da 80 watt blu, fanno una bella luce con gli icecup, mentre porca miseriaccia, ho due AB nuove di zecca che non posso usare in quanto una fà una luce tendente al verde, mentre l'altra tendente al rosso.........qualcuno nè sà qualcosa???
Vic, forse perche' le lampade AB vanno con reattori da 3A (Europei) e l'accenditore Icecap fornisce 2,15A (America)?
Occhio che anche le BLV dovrebbero andare con i 3A.... e molti con Icecap non riuscivano piu' ad accenderle.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
io monto una aquaconnect 14000 plus su una sfiligoi solesingle con alimentatore esterno, senza tubi T5, la luce è bellissima e azzurrina. questa lampada invece la montavo tempo fa su una lampada arcadia con alimentatore da 4,4A e me l'ha consumata per bene e presto, ingiallendola.
Quindi va bene col ferromagnetico ma fino a 4A.