![]() |
Bulbi HQI 400w-quali?
Ho 2 plafo Giesemann spectra da 400w con accenditori ferromagnetici di serie....ora ho montate come Hqi le Giesemann comprate con le plafo,ma nn mi piacciono x niente,mi sembrano parecchio giallastre e buie.
Ora,vorrei cambiare i bulbi ma nn saprei su che marca orientarmi,XM,ABEE,REEFLINE,etc...ho sentito parlar molto bene delle Xm 10000°k,vorrei sapere,fungono bene anche anche coi ferromagneti o solo con gli ice-cup? Per avere una classica luce bianca tendente all'azzurrino e nn averla giallastra tenendo questi accenditori che bulbo mi consigliate? |
io uso un bulbo blv 10.000k con ferromagnete.... la luce che fa mi piace. XM e reeline credo funzionini bene solo con ice cup #24
ho visto in funzione la settimana scorsa i nuovi bulbi sfiligoi a luce fredda e mi sono piaciuti molto ... luce bianca tendente all'azzurrino (appena esaurisco quello che ho ne prendo uno), non conosco però gli effetti sugli animali. ciao andrea |
Andrecis,
la xm da 10.000 è quella che hai visto sulla mia vasca quando sei venuto., ma vanno bene con gli elettronici, con i ferromagnetici bruciano.. |
Andrecis, prova le aqua connect se ti piace una luce azzurrina, mi sembra siano indicate con i ferro magnetici
|
Quote:
|
anche io ho la spectra con i ferromagnetici... e devo cambiare le attuali Giesemann...
Ero tentato dalle XM... ma non so se le posso usare... Quindi stesso dubbio #24 |
Quote:
ho amici che coi ferromagnetici usano le classiche abee e si trovano benone,se le Xm come dice perry con i ferromagnetici si bruciano mi sà che vado sulle Abee! |
bibarassa ha scritto:
Andrecis, prova le aqua connect se ti piace una luce azzurrina, mi sembra siano indicate con i ferro magnetici supeRGiPPO ha scritto: NOOOO per carita'... io le ho buttate dopo un mese... erano GIALLE GIALLE GIALLE... #18 anch'io ho provato le aqua connect e non e assolutamente vero che sono gialle anzi si può tranquillamente montare senza doverla tagliare con i t5 perché rende una luce azzurrina di suo :-)) . |
Boh, AquaConnect E40 14.000°K gialle a me non sono mai risultate, sia con ferromagnetico che con elettronico, e le ho usate per svariati anni..... per me continuano ad essere le lampadine piu' belle, ma con un PAR inferiore rispetto alle 10.000 o 11.000°K.
Ciao |
superpippo, ik2vov, forse le mie erano difettose, se vi ricordate misi anche un post con il problema...
ma sono caduto in errore le mie ERANO AB... quindi aqualight.... SORRY #12 #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |