Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-04-2008, 20:20   #41
fonch85
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Sansepolcro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.001
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Annunci Mercatino: 0
Flamau, nei primi tre giorni non hai avuto problemi perchè i caca se non in ripro sono abbastanza pacifici e comunque hanno trovato lì il betta e si devono ancora ambientare..comunque spero che ti andrà tutto bene
__________________
Vendo Zebrasoma Flavescens,Chrysiptera Parasema,Amphiprion Ocellaris..
Calcinus Elegans,Altri due paguri e due "lumachine"..
Uno spirografo,un Sacrophyton..
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-04-2008, 09:09   #42
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che oltre le pinne, i cory hanno dalla loro anche la "costituzione fisica" che gli permette di reggere bene le "intimidazioni" della femmina di caca.
Cmq il discorso assurdo è che tu apri un 3d in Anabantidi per chiedere info/pareri su questo abbinamento,che ovviamente ti è stato caldamente sconsigliato.Ma tu hai deciso di proseguire, sbattendotene dei consigli(lecita l'osservazione mossa da sabryina) ricevuti.Ma fin qui nessun problema,la vasca è tua e ne fai quello che vuoi.L'assurdo è consigliare,dall'alto della tua esperienza di soli 3 giorni, il tuo abbinamento ad altre persone.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 09:30   #43
Flamau
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Diciamo che oltre le pinne, i cory hanno dalla loro anche la "costituzione fisica" che gli permette di reggere bene le "intimidazioni" della femmina di caca.
Cmq il discorso assurdo è che tu apri un 3d in Anabantidi per chiedere info/pareri su questo abbinamento,che ovviamente ti è stato caldamente sconsigliato.Ma tu hai deciso di proseguire, sbattendotene dei consigli(lecita l'osservazione mossa da sabryina) ricevuti.Ma fin qui nessun problema,la vasca è tua e ne fai quello che vuoi.L'assurdo è consigliare,dall'alto della tua esperienza di soli 3 giorni, il tuo abbinamento ad altre persone.
...mamma mia oh, manco Jack lo Squartatore...
...nel 3d leggendo trovereste che c'è chi ha detto che in 160 lt. forse neanche si incontrano, di provare, chi ha detto che animali di allevamento sono più tolleranti, di chi ha detto prova e poi facci sapere come va e anche chi ha detto secondo me no...dov'è il problema...? dovevo dare retta ad alcuni e ad altri no...? ...capisco se tutti avessero detto attento che si ammazzano, ma qui il rischio qual'è...? di togliere uno dei 2 nella peggiore delle ipotesi...? ....è chiaro che faccio quello che alla fine voglio, ma se ho domandato per ricevere info, forse era per regolarmi appunto e mi sono regolato, ora tengo sotto osservazione il tutto e decido se tenerli insieme o no...!!!
...non ho consigliato, non ho detto puoi metterli, ma ho detto che io è da 3 giorni che li ho messi in vasca insieme e non ho problemi, è chiaro che vale per quei 3 giorni, non predico il futuro...ho solo riportato la mia breve esperienza in merito...
...e poi, i Cory possono subire attacchi dai Caca...? ...non ne soffrono...? ...c'è chi i cory se li ritrova in un angolo della vasca per tutta la riproduzione, senza che escano neanche per mangiare... per giusta regola seguendo la vostra logica, non si dovrebbero tenere neanche loro, anzi, come già ho detto, nuotando in basso è più facile che rompano ai Caca e vengano mazzuolati...però si possono tenere...
Flamau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 10:27   #44
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Flamau, di quello che vuoi, ma tra qualche tempo non venire a postare sulla sezione malattie dicendo che al betta gli si stanno corrodendo le pinne...

i miei corydoras è un anno e mezzo che se la spassano.. beh certo 500 giorni non sono nulla in confronto a 3..hai ragione..

ora basta questa discussione non ha più motivo di continuare.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 10:50   #45
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chi ti ha consigliato, ha solo un betta e non ha esperienza diretta con cilcidi nani,quindi de che stamo a parlà???
I cory segregati in una angolo si verificano la dove non ce un ampia superficie di nuoto,nel caso contrario è un abbianemento ipercollaudato e consigliato se non si hanno particolarmente a cuore il pieno successo di eventuali ripro.Hai mai visto l'allontanamento di un cory da parte di una femmina di nano in ripro???La femmina in colorazione aggressiva,inclinazione,e pizziacata all'invasore, quest'ultimo fugge a pinne spiegate e tutto finisce.Ora, il betta ha la stessa velocità di nuoto di un cory???hai mai visto la rapidità di attacco di un ciclide(che ricordo essere nano ma mena come quelli grandi)???
Visto che nomini jack lo squartore, è lecito pensare che la tua ipotesi di problemi si riduca ai soli scontri,mentre i problemi potrebbero essere altri e tu non faresti in tempo ad intervenire, in tempo utile.
L'allevamento può incidere su tante cose ma non sull'aggressività intraspecifica e extraspecifica quella si ha e resta ben marcata.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 13:30   #46
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Allora..

Originariamente inviata da Flamau
chi ha detto che animali di allevamento sono più tolleranti, di chi ha detto prova e poi facci sapere come va e anche chi ha detto secondo me no...dov'è il problema...?
Hai mai sentito parlare di ISTINTI..? Quelli non si cancellano, neanche se sono di allevamento o selvatici!

Io che ho avuto sia Apistogramma che Betta.. e devo dire che i Betta, nonostante siano pesci "combattenti" (mha, spesso sono proprio loro a prenderle di santa ragione.. dai ciclidi poi..!!!).

Flamau.. fa' un po' quel che te pare.. ma non venirti a lamentare..
A me dispiace solo per quel povero Betta che verrà massacrato.. non hai nemmeno rispetto per la vita di un povero esserino.. come se a te ti mettessero in una stanza assieme ad una coppia di leoni..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 16:32   #47
Flamau
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...discutiamo quanto vi pare se il mio Betta può convivere con una coppia di Caca, secondo me possono, perchè l'acquario non è prorpio piccolo, perchè è mooolto piantumato, perchè nuotano a livelli d'acqua differenti, perchè evidentemente il carattere dei 3 è abbastanza pacifico AD OGGI, poi ripeto se dovessi notare anomalie varie tolgo il Betta e lo metto in una vasca tutta sua, ma fino ad allora, perchè devo crearmi il problema che non c'è...?

... poi ti prego, non mi parlare di rispetto per quell'esserino proprio tu...

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=120287
Flamau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 21:49   #48
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Flamau, invece di leggere solo quello che vuoi, e di fare il CAPRONE rompi@@.. leggiti bene il discorso che quei pesci son stati messi dentro dai miei "cari" parenti..

Visto che fai tanto il pignolo/a.. hai mai letto questa frase o nella tua superba divinità hai dimenticato queste frasi?

...... Ecco qua anche la mia 2° vasca.. la peggio messa.. dico "la peggio messa" perché è un acquario di comunità, e non è "mio mio".. ma è anche della mia famiglia, che di valori dell'acqua (eccetto nitriti e nitrati) e compatibilità non san un granché.. e mettono il miscuglio dei miscugli.. ......


...... Ecco perché detesto questa vasca.. altro che fritto misto.. e altro che sovraffollamento.. ......


...... lo so infatti prima o poi mi piglia la SCHIZOFRENIA di regalare pesci a destra e a manca.. un giorno vedrete sul mercatino un annuncio mio.. >:-< ......


...... soprattutto quest'ultima volta, che i miei quando non c'ero (perché le vasche sono a Carrara ma io studio a Genova) han messo un Chanda ranga colorato malatissimo e ha scatenato l'epidemia.. e purtroppo ora non sono così spesso a casa mia a Carrara.. ed è un problema grosso anche questo.. ......




Oltre che superbo/a sei anche dislessico/a?
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 09:45   #49
Flamau
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...seeeeee seeee see...siamo tutti bravi a criticare gli altri, ma autocritica mai...? ...fatti non parole...



p.s. ...scusa a Angel88 per aver "sporcato" il suo topic...
Flamau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 12:09   #50
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare anche che la vasca portata ad esempio era vecchia di un anno ed ora ha una situazione nettamente differente.
Cmq chiudiamola qui,e consegnamo il 3d allo storico del forum che sarà utile per future ricerche.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi , insieme

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25096 seconds with 14 queries