Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
concordo con Tuko in una vasca di comunità meglio le ex japoniche, sono più grandi e meno soggette ad attacchi da parte dei pesci.
Per mia esperienza le red in vasca di comunità le vedresti ben poco, infatti nei posts precedenti ti hanno nominato i nascondigli che sarebbero assolutamente necessari per la sopravvivenza sia dei piccoli che degli adulti.
Io farei una vaschetta da 20/30 lt solo per loro, calcola che le larve appena nate misurano un millimetro... e se ci sono altri pesci (tipo i guppies) altro che nascondigli ti servirebbero...
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Per le alghe dell'acquario di comunità ok, ma puoi sempre allestire una vaschetta piccola dedicata alle red cherry, allora si che te le godresti al meglio
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
sì, mi piacerebbe un bel cubettino per le red cherry ...se rinuncio al tanganica lo faccio (non è che i multifasciatus mi stiano dando soddisfazioni, appena mi avvicino spariscono, e secondo me sono tutti maschi )
Dai ti fai un bell'impiantino,cosi recuperi anche i soldi per la demineralizzata che usi per il ferro da stiro
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!