Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-04-2008, 09:30   #33
Flamau
Guppy

Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Diciamo che oltre le pinne, i cory hanno dalla loro anche la "costituzione fisica" che gli permette di reggere bene le "intimidazioni" della femmina di caca.
Cmq il discorso assurdo è che tu apri un 3d in Anabantidi per chiedere info/pareri su questo abbinamento,che ovviamente ti è stato caldamente sconsigliato.Ma tu hai deciso di proseguire, sbattendotene dei consigli(lecita l'osservazione mossa da sabryina) ricevuti.Ma fin qui nessun problema,la vasca è tua e ne fai quello che vuoi.L'assurdo è consigliare,dall'alto della tua esperienza di soli 3 giorni, il tuo abbinamento ad altre persone.
...mamma mia oh, manco Jack lo Squartatore...
...nel 3d leggendo trovereste che c'è chi ha detto che in 160 lt. forse neanche si incontrano, di provare, chi ha detto che animali di allevamento sono più tolleranti, di chi ha detto prova e poi facci sapere come va e anche chi ha detto secondo me no...dov'è il problema...? dovevo dare retta ad alcuni e ad altri no...? ...capisco se tutti avessero detto attento che si ammazzano, ma qui il rischio qual'è...? di togliere uno dei 2 nella peggiore delle ipotesi...? ....è chiaro che faccio quello che alla fine voglio, ma se ho domandato per ricevere info, forse era per regolarmi appunto e mi sono regolato, ora tengo sotto osservazione il tutto e decido se tenerli insieme o no...!!!
...non ho consigliato, non ho detto puoi metterli, ma ho detto che io è da 3 giorni che li ho messi in vasca insieme e non ho problemi, è chiaro che vale per quei 3 giorni, non predico il futuro...ho solo riportato la mia breve esperienza in merito...
...e poi, i Cory possono subire attacchi dai Caca...? ...non ne soffrono...? ...c'è chi i cory se li ritrova in un angolo della vasca per tutta la riproduzione, senza che escano neanche per mangiare... per giusta regola seguendo la vostra logica, non si dovrebbero tenere neanche loro, anzi, come già ho detto, nuotando in basso è più facile che rompano ai Caca e vengano mazzuolati...però si possono tenere...
Flamau non è in linea   Rispondi quotando

Tag
chi , insieme