Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Acquario avviato da tre settimane, problemi con il fondo!
Ciao a tutti.
Ho riallestito da poco il mio acquario da 30 litri e da un paio di giorni in alcuni punti sul fondo ci sono alcuni filamenti trasparenti(per rendere l'idea vi dico che assomigliano come a dei fili di ragnatela).
Cosa potrebbe essere?
Eppure il fondo è lo stesso dell'acquario che avevo prima e questo problema non lo avevo avuto, ho soltanto modificato l'arredamento cambiando le piante e inserendo qualche roccia in più.
Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo per le risposte
Sinceramente penso di no, perchè la prima volta che ho deciso di allestire il mio primo acquario mi sono venute e "questi filamenti" non gli assomigliano per niente.
Sono sicuramente alche d'avvio vasca, le ho avute anche io, eliminale manualmente se riesci, dopo il periodo di maturazione e col cambiuo parziale vanno via
Se puoi comunque toglile, cosi aiuti a debellarle.
Mi dispiace ma per le foto niente da fare, ho provate a farle ma siccome sono veramente molto fini e la macchina che ho non è delle migliori, non si vedono. Bapeppe, per quanto tempo le hai avute?
Per caso creano qualche problema alle piante?
Nella mia vasca sono sparite all' incirca dopo una settimana, ti parlo di un cube da 18 litri
Erano di colore bianco tipo ragnatela fungosa, sono andate via dasole