![]() |
Acquario avviato da tre settimane, problemi con il fondo!
Ciao a tutti.
Ho riallestito da poco il mio acquario da 30 litri e da un paio di giorni in alcuni punti sul fondo ci sono alcuni filamenti trasparenti(per rendere l'idea vi dico che assomigliano come a dei fili di ragnatela). Cosa potrebbe essere? Eppure il fondo è lo stesso dell'acquario che avevo prima e questo problema non lo avevo avuto, ho soltanto modificato l'arredamento cambiando le piante e inserendo qualche roccia in più. Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo per le risposte |
non è che sono alghe filamentose tipiche negli acquari di nuovo allestimento ?
|
Sinceramente penso di no, perchè la prima volta che ho deciso di allestire il mio primo acquario mi sono venute e "questi filamenti" non gli assomigliano per niente.
|
allora potrebbero essere radici di alcune piante che si trovavavo all'interno del ghiaino, però se magari posti qualche foto sarebbe meglio ;-)
|
Sono sicuramente alche d'avvio vasca, le ho avute anche io, eliminale manualmente se riesci, dopo il periodo di maturazione e col cambiuo parziale vanno via ;-)
Se puoi comunque toglile, cosi aiuti a debellarle. |
Mi dispiace ma per le foto niente da fare, ho provate a farle ma siccome sono veramente molto fini e la macchina che ho non è delle migliori, non si vedono.
Bapeppe, per quanto tempo le hai avute? Per caso creano qualche problema alle piante? |
Nella mia vasca sono sparite all' incirca dopo una settimana, ti parlo di un cube da 18 litri #24
Erano di colore bianco tipo ragnatela fungosa, sono andate via dasole #24 |
Ok allora aspetterò. Grazie dei consigli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |