tanti tanti tanti consigli pleaseee
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e mi presento, sono un cuoco calabrese amante all'ennesima potenza degli animali e in particolar modo dei cani, allevo bulldog inglese da 10 anni.E' da un mese o 2 che mi frulla in testa l'acquario e leggi a destra e leggi a sinistra, mi sta per arrivare a giorni un juwel vision 260 acquistato su internet.
E' da un mesetto che le notti le sto passando leggendo discussioni di cani e di pesci ^_^ e dopo tanto leggere ho deciso di mettere nella mia vasca prevalentemente scalari, ne sono attratto molto.
Vi dico subito che non avendo moolto tempo ho optato per l'acquisto di piantine sintetiche(lo so che non e' il massimo ma gia' i cagnoloni atterrano me e mia moglie tutto il giorno..), poi ho acquistato 25 kg di quarzo bianco 5 mm e una radice xxl di mangrovia.
Bhe lo so che puo' non interessarvi ma vi volevo raccontare tutto tutto :)
Mi arrivera' il tutto settimana prossima, allestiro' la vasca e aspettero' che maturi il filtro una 20 giorni prima di andare a comprare gli angioletti.
Volevo chiedervi secondo voi quanto e' il numero ideale di scalari che posso metterci, preciso che voglio mettere anche 4 pesci pulitori e un gruppetto di cardinali, credo siano tutti compatibili.
Inoltre con che acqua mi consigliate di riempire la vasca, ho letto che con la prima riempita tutta di rubinetto, il filtro matura prima che con l'osmotica.
vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi darete, in quanto leggendo ho potuto constatare che moooolti di voi sono davvero preparati, COMPLIMENTI.
Matteo
|