Ciao concittadino
Anche tu alle prese con i ramirezi,bellissimi!
Io ho avuto 7 deposizioni andate tutte male mentre l'ottava(cioè l'ultima) è andata a buon fine!
Proprio da qualche giorno si sono schiuse un centinaio di uova,più tardi posto foto dei piccoli,metà questa volta li ho aspirati,l'altra metà l'ho lasciata ai genitori!
Io insieme ai ramirezi ho rasbora,cardinali,corydoras,otocinclus,caridine japoniche,ebbene nessuno si avvicina perchè prende le botte,il problema è che so già che quelli che nasceranno in vasca saranno predati dagli altri pesci quando cominceranno a nuotare!
I gastromyzon,le caridine e gli otocinclus non ti daranno fastidio alle uova,nemmeno le microrasbora che addirittura secondo me rischiano di più per via della grandezza(sono le microrasbora galaxy vero?)
|
Quote:
|
ho puntato una piccola lampada a led che manda una luce debole e tenue verso la zona dove sono deposte le uova !
|
ottimo
|
Quote:
|
Oggi nelle uova si intravedeva un puntino nero .. forse gli occhietti degli avannotti ?
|
Si,molto probabile,è la prima cosa che si vede!
|
Quote:
|
Ho però la l'impressione che la femmin tra una ventilata ed una pulita alle uova ogni tanto se ne pappa qualcuna
|
Molto probabile anche questo,le prendono in bocca per pulirle e le rimettono a posto,invece quelle ammuffite le mangiano!
Se dopo 48 ore hai uova bianco latte son ammuffite,quelle quasi trasparanti son quelle buone!
|
Quote:
|
Oggi hanno deposto nuovamente .. speriamo bene anche se non ho apportato nessuna modifica all'acquario !
|
Comincia ad attrezzarti per il cibo se non lo hai già fatto,magari non va a buon fine,ma meglio avere tutto pronto!
P.S. Chi è il tuo negoziante? hai in acquario tutti i pesci che ha il mio negoziante fatta eccezione per le blu pearl,quindi magari ci siam anche visti qualche volta

!