Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-08-2005, 15:16   #17
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Luca, rispetto le tue opinioni anche se differenti dalle mie, non le condivido forse ma le rispetto, questo per me e' alla base di una discussione e/o raffronto, dato che in questo concordiamo al 100% e' solo un piacere raffrontarci.

Vedi Luca quello che ti scrivevo prima e' a fronte di dati reali, ho avuto la possibilita' di avere (non per vie strane ma per lavoro) i listini di quasi tutti i produttori nel settore, conosco abbastanza bene i margini dei negozi ed i margini dei negozi on line, posso dirti con certezza che i margini da te ipotizzati sono ormai al di fuori di ogni portata.... I negozi classici fanno ancora dei ricarichi alti, lo motivano con i costi di gestione molto elevati (non entro nel merito del fatto che sia corretto o meno) i negozi on line effettuano dei ricarichi a mio avviso bassi, l'effetto e' che quasi nessuno compera piu' in negozi classici....
I prezzi per un'acquariofilo oggi rispetto a 10 anni fa sono crollati, mi ricordo perfettamente quando un Turboflotor 1000 costava 850.000 lire... (420€) oggi lo porti a casa con meno della meta'.... mi ricordo perfettamente quando ho pagato una lampadina AB da 250W E40 la bellezza di 240.000 lire (120€) e potrei andare avanti cosi' per ore.....
Oggi puoi acquistare lampadine a meno di 60€, schiumatoi a prezzi accessibili, reattori di calcio a prezzi accessibili etc etc etc... pero' con la smania del risparmio tanti si troveranno con un prodotto in vasca che non vale meno di un tubo come il TS2000 tanto per non fare nomi.... uno schiumatoio (se si puo' definire tale) che doveva essere utilizzato al massimo in vasche da 100 litri, ma per funzionare dicevano che era stata usata una pompa Selz40 che fa 3.000 litri ora..... e CONSUMA 50 o 60 W..... dove sta il risparmio?????? nel comperare un coso che costa 30€ piu' una pompa da altri 40€ e sono a 70€ ed in piu' ho un consumo in corrente superiore per tutto l'arco dell'anno.... a questo punto risparmio gia' solo con una pompa piu' piccola e quindi uno schiumatoio congeniato bene..... perche' uno schiumatoio ben congeniato lavora bene con una pompa proporzionata, non con una pompa sovradimensionata.....

Mercato cinese, ben venga, avremo prodotti a basso costo di bassa fattura e bassa qualita'..... tradotto per come la vedo io..... Uccideremo sempre piu' animali.....
Quando verranno venduti i prodotti cinesi marchiandoli semplicemente con etichette europee che devo dirti? saranno cavoli per chi li acquista.... ci guadagnera' chi li importa e li vende, ma d'altra parte.... se gli utilizzatori non iniziano a farsi furbi ed informarsi anche loro..... che ci vuoi fare?

Non per essere polemico, ma i prodotti cinesi in italia ci sono gia', in tanti li utilizzano e ne sono contenti, ma il giorno che vedranno funzionare al posto del loro schiumatoio cinese uno schiumatoio VERO allora vedranno che effettivamente faceva pena..... purtroppo la magior parte delle persone non ha idea di come valutare uno schiumatoio.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Tag
porosa , skimmer