|
|
Originariamente inviata da MonstruM
|
|
2-è un buon motivo per dire che l'Italia è una e indivisibile, con buona pace della Lega
|
Mica tanto visto che attueranno il federalismo fiscale, che sicuramente avrà dei vantaggi in termine di responsabilizzazione delle regioni, ma che d' altro canto se le regioni dovranno mantenersi con i contributi dei cittadini, le regioni del sud saranno nella mxxxa, xkè la nostra produzione non è lontanamente paragonabile a quella del nord e la prima cosa che mi viene in mente è, se già prima non si poteva offrire un servizio sanitario efficiente come si potrà fornirlo quando con i quattro soldi delle regioni meridionali dovranno gestire tutto?
Capisco quelli del nord che vogliono il federalismo, ma non capisco quelli del sud...se qlc lo sa me lo spieghi per favore almeno mi colma questa mia lacuna.
Concludo dicendo che la destra ha detto per due anni che sarebbe caduto il governo Prodi a causa della sinistra e alla fine è caduto per Mastella, ora che la lega ha un largo consenso e che quando chiedrà qlc la dovrà ottenere voglio vedere come gestiranno la situazione, soprattutto quando Bossi, un candidato ministro, ha detto che imbracceranno i fucili...