|
ragazzi aiutatemi sono disperata sono morti in totale 3 scalari su 5 13 cardinali su 15 1 hemiloricaria su 3 1 ramirezi su 2.ho preso un cardinale che mostrava scoloritura di livrea e l'ho portato a farlo vedere a tutti gli acquariofili di catania..........nessuno mi ha saputo dire cosa sia,le feci sono normali non ci sono puntini o macchie,nulla di nulla tutti mi hanno detto di provare con il bacttowert perche si tratta di una probabile batteriosi ma non mi hanno saputo dire quale.....sono troppo demoralizzata,ho effettuato un altro cambio ma la miria continua.......vi giuro i valori sono perfetti,c'è pure chi ha definito la mia acqua acquasanta nel senso che non c'è nessuno squilibrio di valori.c'è chi mi ha detto di provare con degli antibiotici....ma più che cercare una cura(ammesso che esista)non riesco a capire come debbellare questo"schifo"dal mio acquario che ormai sarà infestato completamente,a cosa è dovuta questa batteriosi?il bello è che 7-8 ore prima della morte mangiano,poi pian piano perdono colore,poi cominciano come ad immobilizzarsi e cercano di respirare meglio mettendosi in verticale.è uno strazio vedere l'agonia di questi pesci che ho tanto amato e cercato di curare nella maniera migliore.certo non credo di essere una sprovveduta,vi giuro prendo tutte le precauzioni,metto i guanti ,uso pinze,metto l'acquasafe nell'acqua di osmosi,ho regolatori e test permanenti di ph co2.IL TUTTO NON è VALSO AD EVITARE CHE NEL MIO TANTO CURATO ACQUARIO AVVENISSE UN ECATOMBE.AIUTATEMI A TROVARE UNA SOLUZIONE