Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-04-2008, 16:45   #11
Stewie_Griffin
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, lo skimmer è aggiudicato, le luci sono il prossimo passo (piuttosto tolgo il coperchio e metto una plafoniera, così mi risolvo anche il problema dell'altezza dello schiumatoio).

2 koralia 1 invece non sono un po troppo? 1500 l/h -05 !
già con le mie 2 da 200 l/h mi sembra ci sia un maremoto...

per quanto riguarda le rocce vive, ho seguito il consiglio del negoziante 1 Kg ogni 10 litri, tenendo poi conto del fatto che gli invertebrati si portano dietro un po di roccia quando li inserisci (a meno, così m'ha detto...).
Stewie_Griffin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-04-2008, 17:24   #12
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

le stream, e in particolar modo le koralia hanno un getto aperto, tipo un cono, e di conseguenza sono poco invasive.
il discorso che ti ha fatto il negoziante non lo condivido proprio. tra l'altro anche se tu portassi un invertebrato attaccato a un kg di roccia, di primo impatto ti complicherebbe solo. tra parentesi ti ha fatto allestire la vasca con un sistema ibrido tra berlinese e biologico classico, pensando probabilmente che un po' ti filtra il biologico e un po' le rocce. purtroppo non funziona proprio così...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 21:24   #13
Stewie_Griffin
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
purtroppo non funziona proprio così...

Effettivamente è proprio quello che m'ha detto stasera, ovvero: alla domanda se prendendo uno schiumatoio (a iniezione) posso togliere il filtro biologico m'ha risposto che è meglio tenere entrambi... Vedremo.

Cmq, io uno schiumatoio per cominciare l'ho preso (Berlin Airlift 60, l'ho trovato in offerta) per vedere come va, ho preso anche i Test. se noto miglioramenti, + avanti prenderò qualcosa di più performante.

Le luci invece le ho già upgradate , ho levato il coperchio e ho messo una plafoniera con 2 neon da 15W HW45 + 2 Blu. Già a vedersi è un'altra cosa effettivamente...

Grazie comunque per i consigli!
Vecchio 14-04-2008, 21:25   #14
Stewie_Griffin
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
purtroppo non funziona proprio così...

Effettivamente è proprio quello che m'ha detto stasera, ovvero: alla domanda se prendendo uno schiumatoio (a iniezione) posso togliere il filtro biologico m'ha risposto che è meglio tenere entrambi... Vedremo.

Cmq, io uno schiumatoio per cominciare l'ho preso (Berlin Airlift 60, l'ho trovato in offerta) per vedere come va, ho preso anche i Test. se noto miglioramenti, + avanti prenderò qualcosa di più performante.

Le luci invece le ho già upgradate , ho levato il coperchio e ho messo una plafoniera con 2 neon da 15W HW45 + 2 Blu. Già a vedersi è un'altra cosa effettivamente...

Grazie comunque per i consigli!
Rispondi

Tag
quale