|
Originariamente inviata da hermes.desy
|
|
Originariamente inviata da marte82
|
io o detto che a mio parere le tue piante hanno carenze , e si possono recuperare al volo
|
Ah certo, aumentando la CO2 le piante non potrebbero che stare meglio, e anche abbassare un po' il pH non mi dispiacerebbe. Solo se queste piante mi crescono ancora di più dovrò entrare nella vasca col tagliaerba, non so se ce la faccio A parte gli scherzi grazie, adesso ci penso un po' e se le finanze lo consentono....
|
la co2 non e un problema ci sono sistemi "alternativi" molto economici : co2 a fermetazione un kit ferplast o dennerle costa sui 30/40 euro , co2 a fermentazione fai da te (se non la sai fare ti spiego dosi e costruzione ) co2 in pastiglie della tetra (ottimo prodotto )
a mio parere e una spesa quasi neccesaria e stupendo vedere il colore delle piante in acquario ben fertilizzato
ma ragazzi fertilizzare non vuol dire spendere 20 euro x un prodotto da 50 ml o un amico biologo che fertilizza con prodotti "compo" e una marca da giardinaggio e prati inglesi che si trova in supermercati a 5 euro a litro pero' e un discorso a parte e fatta da una persona che sa quello che fa a livello chimico.
pero' per i meno esperti in chimica possono usare un ottimo ferro come il seachem flourish iron per me il migliore in commercio , anubians linfa oro e un ottimo fertilizzante ad ampio spetro ,
con questi 2 fertilizzanti e la co2 si vedono veramente i risultati