Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti..
ho appena cambiato l'acqua al mio acquario 30L da acqua ad osmosi e 10L di acqua di rubinetto su 100L ho tolto di più del solito xkè avevo i nitriti un pò alti.... appena finito il cambio ho visto il mio scalare che mi sembra non stia bene perche a momenti sta fermo in un angolino a momenti invece incomincia a nuotare al contrario e ogni tanto si gira...
vi prego aiutatemi..
hai tolto il 40% di acqua, forse un pò troppa. Come mai così tanta? Comunque non credo che il malessere dipenda da questo, probabilmente era già malato. Di solito se nuotano a pancia in su è un problema alla vescica natatoria, però io non ho esperienza con gli scalari. Un consiglio: posta il messaggio nella sezione malattie e metti più informazioni sulla vasca e sul pesce.
hai tolto il 40% di acqua, forse un pò troppa. Come mai così tanta?
avevo i nitrati alti... i nitriti erano ok...cmq la sera ha nuotato normalmente e non dà più segni di malessere ... non mi spiego cosa sia potuto accadere...
l'acqua del cambio aveva esattamente gli stessi valori ? avrà avuto uno sbalzo.. è sempre da evitare un cambio troppo grosso (puoi avere lo stesso kh e lo stesso gh ma difficilmente immetterai acqua con lo stesso ph), cerca i motivi per i nitrati che avevi alti ed evita che succeda di nuovo