ciao gianfarnco ! grazie della risposta...
-guarda... io sono abbastanza motivato e quindi non mi preoccupa se ce da lavorare abbastanza, l'importante è riuscire ad ottenere buoni risultati, anche per questo mi sono basato su un litraggio tra 150 e 200... Poi le spese le faccio volentieri se vedo buoni risultati... a proposito.. ho guardato un po' sul mercatino, ma visto che la vasca da 180 L che ho trovato costa 240 euro compreso il mobile, non mi sembra poi cosi cara... (considerando appunto che si tratta di un nuovo e nn usato)..
-x l'illuminazione da quell che ho capito 1 W/L andrebbero più che bene o no? (x ora nn so esattamente che voltaggio hanno le luci originali, ma se è basso le cambio sicuramente..)
-x il substrato.. il termoriscaldatore nel substarto (quello a tubo ke gira x il fondo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) è molto più buono o non ci sono estreme differenze rispetto a quello normale?? cmq le piante devo ancora decidere...
-x i pesci: io avevo pensato di accogliere dei guppy, alcuni portaspada (Xiphophorus helleri), una decina di neon e dei corydoras... magari poi cerco anche qualche buon mangiatore di alghe (i corydoras non le mangiano vero?) ---> ndrebbe bene come comunità 2o voi?
-concludendo sottolineo che anche se sono un principiante, non voglio per forza creare qualcosa di estremamente semplice (magari xke non riesco a starci dietro)..
aspetto risposte ! ciauz !!