|
Originariamente inviata da lucapoz
|
ma forse babaferu, non ci siamo capiti! a me la co2 mi si alza il giorno che ho la co2 accesa...la notte che l'ho spenta mi si abbassa...cosa totalmente senza senso!!!!
|
Allora...prova a fare così....visto che tra le modifiche hai aggiunto la co2, aumenti gradualmente le bolle per arrivare all'assestamento del ph "di giorno", a luci accese (eroghi co2, ma viene assimilata in grande quantità dalle piante che ora hanno anche più luce). Una volta assestato il ph di giorno....in 24h dovresti riuscirci....verifichi il ph anche di notte , in modo che non scenda tanto, l'uso di una sveglia può essere utile, oppure se hai un bambino piccolo va bene anche quello

(co2 bombola+co2 piante+co2 pesci=ph che si abbassa) e regoli delle accensioni della elettrovalvola per tot tempo alternate ad esempio a delle sospensioni di un paio d'ore
Il mio sistema è stato questo, dopo qualche tentativo ora erogo 32 b/m su 70lt netti e interrompo l'erogazione solo la notte (a luci spente) per due ore ogni quattro di accensione, e per ora il ph è stabile
Verifica anche la posizione del diffusore, ma se hai la spry-bar la co2 dovrebbe essere ben diffusa.