Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto riattivando un acquario (base 45x100) e vorrei eliminare il tramezzo in vetro del vecchio filtro, in quanto utilizzerò un filtro esterno Pratiko 300, rendendo così più spaziosa la vasca per i pesci. Per farlo ho provato con un distaccante per silicone e con una balsa per legno con scarso successo.
La lastra di vetro rimane pervicacemente attaccata. Non so se devo insistere con il distaccante o usare altro prodotto. Avete suggerimenti ?
prova con una lametta ma stai molto attento a non tagliare nelle siliconature della vasca
GF30, io ho fatto lo stesso lavoro ad un filtro interno montato da più di 10 anni, ho usato un taglierino a lama grande e lunga (in modo che non si spezza la lama e che la lama sia più elastica data la lunghezza), piano piano lavori sul silicone tagliandolo, fino astaccare i pezzi di vetro. poi con il raschietto pulisci i residui di silicone.
prova con la lama di un taglierino.... taglia piano piano il silicone... ma stai attento a non tagliarti una mano.... poi usa il levasilicone .... x togliere quello che e' rimasto attaccato al vetro !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare