![]() |
Riattivazione vecchio acquario
Sto riattivando un acquario (base 45x100) e vorrei eliminare il tramezzo in vetro del vecchio filtro, in quanto utilizzerò un filtro esterno Pratiko 300, rendendo così più spaziosa la vasca per i pesci. Per farlo ho provato con un distaccante per silicone e con una balsa per legno con scarso successo.
La lastra di vetro rimane pervicacemente attaccata. Non so se devo insistere con il distaccante o usare altro prodotto. Avete suggerimenti ? |
prova con una lametta ma stai molto attento a non tagliare nelle siliconature della vasca ;-)
|
prova con un filo di nylon da pesca almeno non rischi di rigare il vetro . per togliere i residui usa una lametta da barba o ancora meglio un raschietto per pulire i vetri dell'acquario
|
GF30, io ho fatto lo stesso lavoro ad un filtro interno montato da più di 10 anni, ho usato un taglierino a lama grande e lunga (in modo che non si spezza la lama e che la lama sia più elastica data la lunghezza), piano piano lavori sul silicone tagliandolo, fino astaccare i pezzi di vetro. poi con il raschietto pulisci i residui di silicone.
|
Esatto, pure io ho usato una lama e un pò di pressione con la pinza.
|
prova con la lama di un taglierino.... taglia piano piano il silicone... ma stai attento a non tagliarti una mano.... poi usa il levasilicone .... x togliere quello che e' rimasto attaccato al vetro !! -11 -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |