| Sharkfree, è un dato di fatto che ad un certo punto si innalzano i nitriti, magari c'è un modo per tenerli bassi (prodotti chimici?), ma se c'è un pesce, come vuoi che reagisca ai nitriti? quello si asfissia, poverino!E inoltre, io sinceramente preferisco aspettare un mese senza fronteggiare l'emergenza di un innalzamento dei nitriti, in un mese pensi alle piante e al layout definitivo.

Quando ho iniziato 2 anni fa avevo un mirabello 30, comprato appositamente per il  pesce rosso che tenevo in una boccia, ho riempito l'acquario e ci ho fiondato subito il povero pesce, dopo 10 giorni è morto, non capivo perchè dato che nessuno me l'aveva spiegato (negoziante compreso) e io non sapevo nulla del funzionamento del filtro, ho pure telefonato ripetutamente all'help desk della casa produttrice prima di cercare informazioni su internet, e mi hanno detto che probabilmente il pesce è morto per cause naturali.
 Nessuno che mi abbia detto che era necessario far maturare il filtro, e non parliamo poi del manuale d'istruzioni allegato all'acquario, là c'era solo la pubblicità di tutti i meravigliosi prodotti che è necessarissimo acquistare per far vivere bene i pesci -04
 Meno male che mi sono intestardita e ho cercato informazionii su internet.

__________________Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
 |