Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualche volta vado su Plecofanatics a fare qualche chiacchierata "in lingua" ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Vabbè staremo a vedere aquariologi esperti ed eruditi.
Cmq piuttosto di predicare, certe volte è meglio essere più umili e non dare per certo quello che si crede di sapere. No?!?
Si fa sempre una figura migliore!
Nulla di malizioso eh! E' solo un'osservazione!!!!
Cmq sia vi ringrazio per l'aiuto datomi e spero di essere consigliato anche in futuro.
Confermo anch'io la non proprio specchiata autorevolezza e credibilità di quel sito da cui hai preso le info sull'ancistrus...
aggiungo anche un altro sito interessante a quelli riportati da esox... http://www.plecofanatics.com/
e consiglierei di non fermarsi alle prime info che si trovano in internet, qualsiasi cosa si cerchi... perchè visto che chiunque può scrivere qualsiasi fregnaccia in rete, l'unico modo x avere informazioni vere o quantomeno attendibili è quello di trovare + fonti possibili che trattino l'argomento...
Esatto, voi siete una fonte, il negoziante e il sito di internet un'altra fonte!
Ma perchè in questo forum siete tutti uguali? Se non conoscete una cosa è inesistente? Forse non siete informati su tutto ma solo sui soliti pesci che avete nei vostri acquari..sempre i soliti!
Allora diciamo che esox è un negoziante, e di pesci nei suoi acquari ne ha molti...
Se digitate "Ancistrus Leucostis" in google trovate un solo sito (www.mare2000.it) che ne parla. Quel pesce non mi risulta esistere in altro luogo che in quel sito, e la cosa sarete d'accordo che è un po' sospetta...
Naturalmente questo forum è solo una fonte, e come ho detto il mio consiglio è quello di non fermarsi a quello che si dice qui, come a quello che si dice da qualsiasi altra parte, ma di integrare le informazioni raccolte da più fonti possibili...
Cosa intendi x il fatto che siamo tutti uguali? Sicuramente non siamo informati su tutto, perchè siamo appassionati di pesci e acquari come probabilmente lo sei tu, e l'omniscenza non è un dono umano... se tu sai qualcosa che può essere d'aiuto sicuramente il tuo contributo sarebbe molto ben accetto. Come dici tu qui siamo tutti uguali, nel senso che tutti, abbiamo informazioni da condividere...
Ma perchè in questo forum siete tutti uguali? Se non conoscete una cosa è inesistente? Forse non siete informati su tutto ma solo sui soliti pesci che avete nei vostri acquari..sempre i soliti!
Non siamo sempre i soliti ... io scrissi (va a vedere, se credi):
Quote:
Oppure (più plausibile): Ancistrus leucostictus
quindi, almeno credo, ammettevo il possibile "dubbio". Dopo di che se su TUTTA internet c'è una (e dico una) voce che riporta una certa lettura e le ALTRE (tutte le altre) vanno in una altra direzione non ti viene qualche dubbio ...
Come detto da esox (se non erro) i due, probabilmente, principali siti di Internet appoggiano la voce Ancistrus leucostictus, eppure ...
... Eppure noi siamo sempre i soliti? ... sei sicuro?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
ho notato che molte volte c'è troppa tensione nelle discussioni...che brutto
ci vorrebbero meno professorini..meno permalosi...meno superbia...
e ci vorrebbe anche qualcuno che accetti i consigli che non vengono mai dati per nuocere,ma solo per aiutare.
a mia volta ne ho dispensati e richiesti....tuttavia da quando sono iscritto al forum ho rilevato che più e più volte le situazioni prendono una brutta piega..
mi piaceva di più prima....