![]() |
curiosità ancistrus
Ciao a tutti!
ho preso 3 giorni fa 2 ancistrus (pesci pulitori) e vorrei sapere che comportamento dovrebbero avere... Sono rimasti tranquilli e timidi fino a ieri. Oggi sono diventati pazzi!! Non vorrei che ci siano problemi! ho un piccolo 20 litri. Allestito da 5 settimane. Ho Ph 7 e nitriti bassi.... Gli altri valori non li so perchè il negoziante di "fiducia" dice che non occorre saperli! Sti pesci da fermi, attaccati al vetro o nel fondo, fanno degli scatti improssivi verso l'alto, poi tornano giù o vanno a zig zag come pazzi tra le piante! #19 Non vanno in superficie per prendere ossigeno, si fermano prima. E' normale o no? Che cosa dovrei controllare? -28d# |
1. Cambia negoziante
2. In 20lt, due ancistrus ci stanno strettissimi (appena crescono un pò, o cambi acquario o sei costretto a darli via) 3. I nitriti non devono essere "bassi"... devono essere "nulli" 4. Controlla gh, kh e no3... Quali altri pesci hai in vasca? |
Non ho altri pesci in vasca...per ora.
Che pesci pulitori potrei mettere allora? è già il 2o negoziante che cambio!!! Cmq mi sono sbagliato...i nitrati non ci sono proprio. |
Quoto Melkain.....in tutto....
Fanno così,quando stanno male.... E quindi,c'è sicuramente qualche problema in corso....... |
Cavolo... e che faccio?? mi muoiono se li lascio in acquario?
|
Ho paura di si.....non puoi riportarli al negoziante,
o farteli cambiare con delle caridine? |
farò così allora... me li faccio cambiare.
Sì ma che cavolo! non poteva dirmelo!?! -04 -04 Quindi mi consigli di torglierli tutti e due e di sostiturili con delle caridine? Ma non c'è prorpio alcun pesce pulitore che si può mettere in un 20 l ?? |
Ci sono i corydoras pigmei, anke se qui a Torino sono difficili da reperire.
|
I negozianti,non tutti,ma la maggioranza
,sono solo venditori e basta....... Si è meglio che li sostituisci al più presto, il guaio è che quel litraggio non è facile.. #24 Potrebbero andare bene degli Otocinclus,ma sono moooolto delicati e rischieresti nuovamente... Opta per le caridine è meglio....... |
Bene. Opterò per le caridine. Peccato per gli ancistrus...erano simpatici!
Quante ne prendo di caridine? Comprerò anche i vari test va....almeno sò quello che faccio! Cmq Grazie mille per l'aiuto ragazzi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |