Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sel988, senti, ora senza far polemica.... nessuno corcifigge ATI (anzi, finalmente un prodotto diverso dagli altri!!)..... di aTI 160 se ne vedono pochissimi ecco perchè i pochi feedback.... per quanto riguarda il 200 invece ce l'ha qualche utente i più e a sentirli non ne parlano male, tranna che per l'assemblaggio e le plastiche usate.....
stop....
se tu hai un o ski ATI, riporta la tua esperienza così sarà ancora più facile parlarne bene!!!
probabilmente prendero un ATI 160 dopo il mio Tunze 9210 ma è presto ancora per cambiarlo.... solo che non capisco come possiate dire certe cose... il 160 è una recente evoluzione del 150... nel frattempo sono cambiate anche le pompe... da EHEIM a Sicce... quindi prima bisogna vedere quale 200 è quello di ilk2k e di conseguenza provare a tirare consclusioni...
Sel988, e tu come fai a dire che gli ATI sono il top...?
Gli hydor fanno pena? ma se quando quel modello lo faceva LG la gente si scannava e alcuni lo baetificavano? Su via, anche dietro agli skimmer c'è tanto "tifo" per le marche... a prescindere che si conoscano o meno, a prescindere che se ne conosca il funzionamento...
Io ne ho provati di svariate marche, e ad ognuno ho trovato qualche difetto o qualcosa di probabilmente migliorabile sotto qualche aspetto... Deltec, H&S, LG, Shuran, ATI, Grotech... dire che un modello mi ha convinto al 110% e l'ho trovato esente da difetti, sarebbe un eresia...
Quindi, secondo me, se prendi modelli testati e notoriamente validi, in ogni caso caschi in piedi... e in ogni caso troverai qualche pecca... più o meno evidente...
Sel988, e tu come fai a dire che gli ATI sono il top...?
Gli hydor fanno pena? ma se quando quel modello lo faceva LG la gente si scannava e alcuni lo baetificavano? Su via, anche dietro agli skimmer c'è tanto "tifo" per le marche... a prescindere che si conoscano o meno, a prescindere che se ne conosca il funzionamento...
Io ne ho provati di svariate marche, e ad ognuno ho trovato qualche difetto o qualcosa di probabilmente migliorabile sotto qualche aspetto... Deltec, H&S, LG, Shuran, ATI, Grotech... dire che un modello mi ha convinto al 110% e l'ho trovato esente da difetti, sarebbe un eresia...
Quindi, secondo me, se prendi modelli testati e notoriamente validi, in ogni caso caschi in piedi... e in ogni caso troverai qualche pecca... più o meno evidente...
fla non ho detto che hydor fanno pena ho detto non so... nonostane ne veda sempre uno lavorare...gli ati mi convinco molto per il progetto e per come gli ho visti schiumare
Sel988, solo la prima domanda era rivolta direttamente a te, vedendo che ne sei un sostenitore pur non avendolo provato.. per il resto stavo generalizzando...
...mai detto che gli Hydor fanno pena ...ho solo detto che sono le copie degli LGM ed io alle copie preferisco gli originali.....non so voi....
....per il resto quoto in tutto Rama....aggiungendo che il mio consiglio era volutamente generico (vedi altri post sullo stesso argomento e poi capisci).....e riquoto Rama...