Non capisco perchè bisogna sempre complicare le cose, e per paura di non far alzare i nitrati che la gente non da da mangiare ai propri pesci, se il cibo arriva sul fondo ci pensano i pulitori ad eliminarlo, chi compra il mangime per i pulitori? ... nessuno, eppure devono mangiare anche loro, ricordiamoci che i nitrati sono stra tollerati dai pesci, certo non in quantità esagerate,
cos'è meglio avere i nitrati bassi o i pesci deperiti?
La Ceratophillum è una bellissima pianta ma necessita di molte cure, luce e fertilizzanti, ha una crescita rapidissima ma per far si che diminuisca i nitrati in vasca dovrebbe almeno occupare un 30%.
e poi, per quanto riguarda le resine, io personalmente nel mio acquario di comunità non riuscirei a stare senza, sono resine naturali, tengono sotto controllo i nitrati, nitriti, fosfati, se si vuole avere piante e pesci in salute, e un acquario senza alghe ci sono poche soluzioni.
Come sempre questa è la mia personale opinione, non voglio dare assolutamente contro a chi non fa come me, anzi ben disposto ad imparare da tutti.