Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
hai vinto tutti e 4 quei pesci!!! sempre ke tu sia di roma, zona castelli Romani, ma vedo ke non e cosi!! quindi non hai vinto nulla!! :P
tanto ke ci sto, kiedo qui perke puo darsi ke centra coi valor, ho notato, ke sul fondo, sulla ghiaia, verso il vetro dove stanno abitualmente i pesci, quello da dove vedono la gente ke passa o ki sta sul divano insomma, ke sono successe le seguenti cose:
1 il vetro ha delle macchie giallognole e verdastre.
2 la ghiaia in superficie e diventata giallognola, ma soltanto 2,3 cm di ampizza dal vetro, al centr e dallaltro lato e normale.
3 sul vetro ci sono attaccati tanti piccoli peletti.
mo io non so cos'e, e la butto li, voi correggeteme.
1: vetro da pulire con lana di perlon.
2: ghiaia da sifonare (si usa un attrezzo specifico o cosa?? link per fare vedere una foto dell'attrezzo pls)
3: stanno per arrivare alghe, devo comprare un pesce di quelli con le ventose, xke i cory setacciano solo il fondale e le piante, non badando al vetro.
cosa ho azzeccato e cosa sbagliato???
i valori sono apposto oramai, i pesci sono tutti in acquario compresi quelli ke erano in quarantena, li ho messi a 2 giorni di stacco l'uno dall'altro.
hai vinto tutti e 4 quei pesci!!! sempre ke tu sia di roma, zona castelli Romani, ma vedo ke non e cosi!! quindi non hai vinto nulla!! :P
tanto ke ci sto, kiedo qui perke puo darsi ke centra coi valor, ho notato, ke sul fondo, sulla ghiaia, verso il vetro dove stanno abitualmente i pesci, quello da dove vedono la gente ke passa o ki sta sul divano insomma, ke sono successe le seguenti cose:
1 il vetro ha delle macchie giallognole e verdastre.
2 la ghiaia in superficie e diventata giallognola, ma soltanto 2,3 cm di ampizza dal vetro, al centr e dallaltro lato e normale.
3 sul vetro ci sono attaccati tanti piccoli peletti.
mo io non so cos'e, e la butto li, voi correggeteme.
1: vetro da pulire con lana di perlon.
2: ghiaia da sifonare (si usa un attrezzo specifico o cosa?? link per fare vedere una foto dell'attrezzo pls)
3: stanno per arrivare alghe, devo comprare un pesce di quelli con le ventose, xke i cory setacciano solo il fondale e le piante, non badando al vetro.
cosa ho azzeccato e cosa sbagliato???
i valori sono apposto oramai, i pesci sono tutti in acquario compresi quelli ke erano in quarantena, li ho messi a 2 giorni di stacco l'uno dall'altro.