Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
bhe... come fondo fertile puoi mettere fondo jbl, oppure andare su qualcosa di più costoso come fluorite o cose del genere... sopra metti ghiaino fine scuro... cmq non hai ancora risposto a quello che ti ho chiesto nel post precedente... cmq ho visto i valori che hai nel profilo e devo dire che gli scalari vorrebero un ph non superiore al 7.0 ... mentre i guppy vanno bene con quel ph ma avrebbero bisogno di un kh più alto... quindi ti consiglio di fare una scelta... tenere i guppy o gli scalari... vedi tu... io in un 200 lt terrei gli scalari e darei via i guppy...