Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-02-2008, 03:29   #1
stroncapaperi
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquisto infelice e negoziante "da consigliare"

Sono da poco felice possessore di un nuovo acquario, decido di raddoppiare gli accessori del mio acquario abitando lontano dal negozio più vicino e allontanandomi spesso per lavoro da casa, almeno avendoli in casa, al bisogno chiunque può intervenire.
Visto che on line si risparmia qualche euro faccio un ordine di pompa riscaldatore, dei test, tubo per pulizia e altri accessori tanto per ammortizzare la spedizione con corriere espresso, ad un negozio on line di messina.
Come mia consuetudine pago anticipatamente, come faccio su tutti i siti on line dove compro da anni praticando aereomodellismo.
Dopo 8 interminabili giorni e mie ricerche verso il corriere (TNT perchè è giusto che si sappia), arriva il pacco. La sera vado a casa e lo apro e controllo la roba. Con mio stupore il riscaldatore è in pezzi, pacco assolutamente integro, confezione riscaldatore pure.
Mando le foto delle confezioni integre al venditore il quale mi risponde che non avendo ritirato con verifica o non avendo assicurato il contenuto non può farci niente.
E io ritiro un pacco perfetto con verifica?
Altre volte mi è successo con siti di modellismo, dove con le dovute scuse mi è stata rimandata la merce.
Allora non potrei sostenere che la merce non era imballata in maniera consona al trasporto con corriere? Perchè non c'era scritto fragile sul Collo?
Attenzione alla vera serietà professionale dove comprate, perchè se anche a rigor di regolamento possono starci dentro, di fatto sono sconsigliabili perchè ogni problema è solo a carico del compratore.
Mi sembra giusto che si sappia quanto seguono scrupolosamente il regolamento, e quanto sono precisi.
A vostro rischio
stroncapaperi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2008, 11:44   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 56
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stroncapaperi, mi dispiace della problematica che ti si è verificata,ma per quello che concerne il ritiro è sempre consigliabile apporre la scritta "accetto con riserva di controllo".Solo con questa puoi eventualmente fare rivalsa con il venditore che a sua volta la farà verso il corriere.
Ti pregherei,onde evitare la chiusura del 3D,di non fare il nome dell'attività commerciale.In tal senso abbiamo delle disposizione ben precise.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2008, 11:57   #3
stroncapaperi
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
stroncapaperi, mi dispiace della problematica che ti si è verificata,ma per quello che concerne il ritiro è sempre consigliabile apporre la scritta "accetto con riserva di controllo".Solo con questa puoi eventualmente fare rivalsa con il venditore che a sua volta la farà verso il corriere.
Ti pregherei,onde evitare la chiusura del 3D,di non fare il nome dell'attività commerciale.In tal senso abbiamo delle disposizione ben precise.

Compro da una vita on line e ritengo che questo non vuol dire solo rischi per gli aquirenti, ma anche rispetto.
Fortunatamente per la maggior parte dei negozianti seri è così, per 13 euro prezzo finale di vendita poi...., mi pare addirittura ridicolo.
Sarebbe fallito da mo, il commercio on line.

Comunque se vuoi levarla liberissimo. Conosco poco questo forum specifico, ma in altri so che le modifiche si possono fare solo per un breve periodo di tempo. Se lo posso fare ti prego di dirmelo che tolgo il nome, anche se i forum dovrebbero servire anche a proteggersi e consigliarsi tra consumatori...
stroncapaperi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2008, 12:01   #4
stroncapaperi
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok trovato come fare e tolto.
ciao grazie
stroncapaperi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2008, 13:40   #5
Sion
Discus
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 2.259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

Annunci Mercatino: 0
Dove io ho acquistato ON LINE mi hanno sempre detto (o la signoria che chiamava per la conferma dell'ordine,o la mail che specificava che era buona norme metterei la firma di riserva)

questo credo sia giusto..anche perche alla fin fine sono i corrieri che possono rimpere la merce,quasi mai succede che il negozio ti mette roba rotta nel pacco
__________________
Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!!
Sono Tornato ad AP
Sion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2008, 23:57   #6
stroncapaperi
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sion
Dove io ho acquistato ON LINE mi hanno sempre detto (o la signoria che chiamava per la conferma dell'ordine,o la mail che specificava che era buona norme metterei la firma di riserva)

questo credo sia giusto..anche perche alla fin fine sono i corrieri che possono rimpere la merce,quasi mai succede che il negozio ti mette roba rotta nel pacco
Ho un amico che spedisce vino con corriere, anche lui mi ha confermato che se una bottiglia si rompe se ne fa carico lui come forma di serietà e correttezza verso il cliente...
Il fatto di consegnarla al corriere non ti svincola dal fatto di soddisfare il cliente, fortunatamente ho sempre trovato venditori veramente seri che si assumono le proprie responsabilità verso i clienti.
Sul fatto di ritirare sempre con riserva, è pure illegale e molti corrieri se il pacco è integro (come il mio) non lo accettano (giustamente), perchè potrebbero innescarsi truffe all'assicurazione.
Diciamo piuttosto che se un articolo si rompe dentro ad una scatola perfettamente integra, potrebbe essere stato imballato male...
Ormai è andata, il pezzo l'ho già ricomprato dal negoziante (di persona), è la terza sola che rimedio on line, dispiace che per coincidenza, le ho prese tutte sotto Roma
stroncapaperi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 01:43   #7
Beffy
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Isera (TN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guardate che scrivere"accetteto con riserva" NoN serve a niente. Con riserva di che? Accetto, ma controllerò ? e se qualcosa non c'è di chi è la colpa?
Firmando la bolla dichiarate che di aver ricevuto numero n colli contenenti gli articoli a,b,c. se l'articolo b non funziona è un problema di garanzia. Ma se nel collo manca l'articolo b, il problema è vostro xche firmando la bolla dichiarete di aver controllato la corrispondenza fra quanto consegnato e quanto dicharato. Chi mi dice che l'articolo mancante non l'abbiate danneggiato o sottratto?
E' ora di mettersi in testa di controllare quello che firmiamo e che i signori corrieri expressi devono aspettere il tempo necessario al controllo della merce (per lo meno per la corrisondenza con i documenti) e che le eventuali annotazioni (articoli mancanti o danneggiati) devono essere fatte direttamente sul ddt. solo così si può dire "me l'hanno consegnato rotto" o "nel pacco non c'era" senza sperare nelle corettezza del negozante.
Se il corriere vi mette fretta per firmare xche deve andare, chi se ne frega: aspatta!
tanto senza la vostra firma non va da nessuna parte !!!
Beffy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , da consigliare , infelice , negoziante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16072 seconds with 16 queries