Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao io ne ho riconosciute un paio allora la pianta bassa a foglie larghe tipo rotondeggiante è anubias nana,quella nel cerchio più grande dovrebbe essere:cryptocoryne wendtii,l'altra con le foglie medio alte un tipo di echinodorus e quella più bassa una pianta da primo piano di cui non so il nome.
ciao,la pianta nella seconda foto cerchiata e microsorum pteropus,pianta che preferisce essere legata a qualche decorazione altrimenti il rizoma marcisce;stessa cosa per l'anubias.Quella piccola lilaeopsis brasiliensis?dovresti mettere una foto in cui si vede meglio
per quella nel cerchio grande (freccia nera) sicuro che è la cryptocoryne wenditii? ho visto altre foto e pare che abbia le foglie seghettate...
l'altra, quella della 2°fotografia, puo' essere una microsorium?
__________________ www.ilgransasso.com La montagna Abruzzese - Il Gran Sasso d'ITALIA
quella con la freccia nera mi sembra più un echinodorus.quella della 2 foto è sicuramente micro.
dalle foto noto che hai guppy,platy e scalari che non vanno bene insieme per i differenti valori che richiedono.L'uscita di co2 mettila davanti al tubo di uscita dell'acqua mettendo il micronizzatore il più vicino possibile al fondo.
nella seconda foto invece una microsorum pteropus.
aspettiamo e vediamo cosa dicono gli altri........