![]() |
Help identificazione piante
ciao ragazzi, nella foto allegata, vi sarei grato se mi aiutaste nell'identificazione delle piante che ho segnato con 3 frecce di colore diverso
http://img404.imageshack.us/img404/8...0963qg0.th.jpg http://img179.imageshack.us/img179/4...1607wf3.th.jpg grazie! ciao. |
ciao io ne ho riconosciute un paio allora la pianta bassa a foglie larghe tipo rotondeggiante č anubias nana,quella nel cerchio pių grande dovrebbe essere:cryptocoryne wendtii,l'altra con le foglie medio alte un tipo di echinodorus e quella pių bassa una pianta da primo piano di cui non so il nome.
|
ciao,la pianta nella seconda foto cerchiata e microsorum pteropus,pianta che preferisce essere legata a qualche decorazione altrimenti il rizoma marcisce;stessa cosa per l'anubias.Quella piccola lilaeopsis brasiliensis?dovresti mettere una foto in cui si vede meglio ;-)
|
grazie per la risposta!
per quella nel cerchio grande (freccia nera) sicuro che č la cryptocoryne wenditii? ho visto altre foto e pare che abbia le foglie seghettate... l'altra, quella della 2°fotografia, puo' essere una microsorium? |
quella con la freccia nera mi sembra pių un echinodorus.quella della 2 foto č sicuramente micro.
|
dalle foto noto che hai guppy,platy e scalari che non vanno bene insieme per i differenti valori che richiedono.L'uscita di co2 mettila davanti al tubo di uscita dell'acqua mettendo il micronizzatore il pių vicino possibile al fondo.
|
provo a darti la mia opinione...........partendo dalla sinistra della prima foto mi sembra di vedere: lilaeopsis brasilensis;anubias nana(barteri);cryptocoryne ciliata.
nella seconda foto invece una microsorum pteropus. aspettiamo e vediamo cosa dicono gli altri........ :-)) |
grazie a tutti per le risposte!
playdoras, la lilaeopsis l'hai beccata al volo ;-) thanks! alex, purtroppo come ho scritto in un altra discussione, pago ancora lo scotto di aver ricevuto dei pesci in regalo... |
prego lololinux, ..........ciao ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |