Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
mmh,non è che voglia rovinare i'entusiasmo dei primi pesci in vasca
solo che ti devo avvisare che i corydoras si trovano meglio su un fono molto più fine,su quei sassolini rischiano di danneggiarsi i baffetti che usano per rovistare tutto il giorno,che materiale è il fondo,lo sai?
Non mi ricordo il nome del ghiaino, quando vado dal pescivendolo me lo annoto
E' un materiale molto leggero, infatti quando cambio l'acqua ci devo stare molto attento altrimenti alla minima corrente si solleva tutto.
I cory sono presenti nella maggior parte delle vasche degli acquariofili che hanno i fondi più disparati, sinceramente non ho mai sentito parlare di problemi di questo genere. Comunque ci sto attento.
Sono bellissimi quei cory!!!
Ed ho avuto la conferma, dopo questa foto, ke hai la sabbia identica alla mia (bellissima ).
Concordo sul fatto ke i baffetti dei cory non subiscono danni, con quel tipo di fondale!
No, ma i cory non possono adottare il loro comportamento naturale di ricercare il cibo scavando sul fondo con la bocca... questo a lungo andare li debilita...
No, ma i cory non possono adottare il loro comportamento naturale di ricercare il cibo scavando sul fondo con la bocca... questo a lungo andare li debilita...
Il ghiaino in questione è leggerissimo, praticamente scaglie, ke si sollevano al solo passaggio dei pinnuti... quindi i corydoras nn devono fare fatica x scavare in un fondo ostile.
ma cos'e' quella zanzara morta stecchita che si vede fuori a sinistra?
beh io ho dovuto cambiare il fondo proprio x via dei cory. hanno sempre i baffetti corti,nn come quelli di kain che li hanno lunghissimi xke' sono nella sabbia .
eh si che sono sassolini di 2mm massimo,anche un po' arrotondati.
beh io ho dovuto cambiare il fondo proprio x via dei cory. hanno sempre i baffetti corti,nn come quelli di kain che li hanno lunghissimi xke' sono nella sabbia .
eh si che sono sassolini di 2mm massimo,anche un po' arrotondati.
può semplicemente darsi che provengano da areali diversi...
Ehm, credo che sia una zanzara morta stecchita
Comunque li tengo d'occhio al minimo segno di riduzione della lunghezza dei barbigli gli cambio il fondo con della sabbia (anche se credo che non accadrà).