![]() |
15 litri, quali pesci?
Ho acquistato un acquarietto da 15L lordi (10/12 netti) in previsione di ospitarci i piccoli dei miei guppy o dei betta. Volevo sapere, intanto che è vuoto (arredato e avviato), se è possibile metterci alcuni pesci tenendo conto che l'acqua dal bordo dista solo 4,5 cm. Non vorrei raccogliere i pesciolini da terra #07
Se possibile, vorrei inserire anche un pulitore... |
per il litraggio scarso ti direi caridine, però se le piante arrivano fino alla siperficie potrebbero saltare fuori.
|
se riesci a coprirlo metti delle piante e qualche caridinia,pesci in 10#12 lt mi sembrano un pò stretti....
|
In una vasca di quelle dimensioni puoi giusto inserire delle caridine... oppure sfruttarla come vasca di crescita x gli avannotti ;-)
|
Se proprio sei indeciso ti consiglio i tritoni (anfibi) solo 2 pero' visto i litri. Io ne ho 2 (tritone dal ventre di fuoco) e sono troppo simpatici... non hanno neanche bisogno di particolari esigenze per quanto riguarda i valori dell'acqua. Solo un isolotto per poter respirare fuori dall'acqua ogni tanto :-) :-) :-)
|
OK, vuol dire che ci metterò solo qualche caridina. Possono essere pericolose per gli avannotti?
Volevo postare una foto della vaschetta ma non ci riesco, viene fuori questo messaggio: Directory FTP non accessibile: '/aquaportal.it/allegati/thumbs'. Verificare i parametri FTP. |
OK, sono riuscito ad allegare la foto. Cosa ne pensate?
per eddydj: i tritoni possono convivere con i pesci (avannotti)? http://www.acquariofilia.biz/allegati/15l_154.jpg |
Hai la stessa mia sabbietta! :-)
Io in una vasca da 20 lt tengo un paio di caridine con gli avannotti di molly baloon e nn ho avuto nessun problema... |
La tua è una vasca aperta? Le caridine non rischiano di saltare fuori?
|
La mia vasca è kiusa, proprio x il problema ke le caridine possono saltare fuori, se c'è vegetazione ke arriva in superficie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |